Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Hari Niwas Guest House: una casa ad Udaipur

2 minuti di lettura
Un luogo di pace dove potersi godere la vera India, ma in tutta tranquillità: nel post, tutte le informazioni utili.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 5, 2018

Quando si viaggia si cerca di sentirsi sempre un po’ a casa nei vari luoghi in cui si alloggia. Ad Udaipur siamo stati davvero molto fortunati. Oltre a trovare una Guest house molto curata siamo stati accolti da personale davvero amorevole, quasi una famiglia. Per questo e per altri motivi vi consiglio assolutamente di alloggiare presso Hari Niwas Guest House ad Udaipur, doveste trovarvi da quelle parti.

Dove si trova

Siamo ad Udaipur, precisamente nel Rajasthan meridionale. Questa città dall’aspetto fiabesco è conosciuta come la Venezia dell’Est. Incorniciata dai monti Aravalli e affacciata sul Lago Pichola è davvero un luogo magico. Se poi si aggiunge un fantastico castello come quello delle favole, Udaipur rappresenta davvero un luogo dove trascorrere piacevolmente qualche giorno.

E per passarlo al meglio ecco che la Hari Niwas Guest House rappresenta proprio l’alloggio ideale. Situata in centro città a due passi dai maggiori luoghi di interesse. Tra questi ovviamente non può mancare lo splendido palazzo che rappresenta l’attrazione principale di Udaipur. Visto che il centro è zona pedonale, o quasi, la guest house è un ottimo luogo di partenza per perdersi tra le strette vie e immergersi nel caos dell’India.

Camere

Si tratta di una piccola Guest House ma curata in ogni minimo dettaglio. Le sei stanze, posizionate su tre livelli, sono spaziose e molto pulite. Sono tutte dotate di ventilatore o di aria condizionata. Direi un’ottima cosa se non si vuole morire dal caldo nelle giornate più afose.

I bagni sono impeccabili e dotati di asciugamani e set doccia. Tutte le camere sono decorate con bellissimi dipinti che si trovano anche all’esterno.

Le camere al piano terra hanno a disposizione un piccolo atrio con sedie e tavolino. All’uscita di quelle al secondo, invece, si trova un bellissimo balconcino arredato con comodi cuscini dove godere dall’alto della vita della città ma senza trovarsi nel frastuono. Invece, le ultime al secondo piano, si affacciano su una splendida terrazza dalla quale è possibile ammirare lo splendido palazzo.

Servizi

Gestito da due sorelle che sanno davvero come farti sentire a casa. Sempre molto disponibili e pronte ad aiutarti e venirti incontro ad ogni esigenza. All’arrivo alla Guest House vi offriranno un drink di benvenuto e non solo. A noi hanno portato tè e biscotti e un dolce tipico indiano.

La Guest House offre pernottamento e prima colazione. Per la cena non ci sono problemi, visto che la zona è ricca di locali molto carini ed economici e le ragazze saranno ben liete di consigliarvi il posto ideale. La colazione, preparata in terrazzo, comprende: frutta fresca, fette di pane tostato con burro e marmellata e una specialità indiana, che può essere dolce o salata in base al gusto delle nostre padrone di casa. È servita dalle 8.00 ma se avete necessità sono disposte a preparala in anticipo.

Il Wifi funziona sia nelle camere che nelle zone comuni.
Avete bisogno di una cartina o di qualche spiegazione per visitare Udaipur? Nessun problema, sono attrezzatissime e vi forniranno una piantina e vi daranno indicazioni su cosa vedere e come raggiungere le principali attrazioni.

Che dire, spero di avervi convinto ad alloggiare in questo luogo di pace, dove si può vivere l’India ma in tutta tranquillità!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

49 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai entrata negli “enta”, ma con la stessa voglia di fare, scoprire e soprattutto viaggiare di un decennio fa. Nata a pochi passi dal Lago di Garda, precisamente a Riva, sono cresciuta con la passione di girare il mondo che mi è stata trasmessa già in tenera età dai miei genitori. Crescendo ho iniziato a visitare il mondo con le amiche e poi finalmente il grande volo da sola: Nepal, Tailandia e Australia sono stati il mio trampolino di lancio e di crescita e vi assicuro che una volta lasciato il nido è davvero difficile tornare alla vita di prima. Così da questo viaggio in solitaria è partita l’idea di creare questo blog, per rendervi partecipi delle mie emozioni e cercare di farvi vivere le sensazioni che un qualunque posto nel mondo può regalare.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Indonesia: quando visitarla e guida all’ottenimento del visto

Uno dei sogni dei viaggiatori low cost è quello di visitare l’Indonesia. Hai già pensato a quando partire? Qui una guida sul clima indonesiano e su quando è più conveniente andare, ma soprattutto come procurarsi un visto indonesiano pre partenza.
Ricetta

Yakitori, ricetta per preparare lo street food giapponese

Yakitori, la ricetta degli spiedini giapponesi anche per vegetariani. In Giappone sono cibo da passeggio (street food) anche per vegetariani con il tufo invece del pollo. Ecco la ricetta per rifarli a casa durante una cena con gli amici (magari dopo un viaggio in Giappone).
Ricetta

Laddu, ricetta indiana dei dolci delle feste

Laddu, i dolci delle feste per la tradizione indiana. Si preparano in poco tempo, sono gustosi e piacciono tanto ai bambini. Se vi trovate in India e siete invitati a casa di qualcuno, è buona norma portare una scatolina di Laddu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.