Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 28, 2019
Vi avevo già introdotto alla possibilità di un viaggio low-cost e fai-da-te in Finlandia, in questo post. Vi avevo anche accennato a un posto in cui dormire a Rovaniemi (Lapponia), diverso dai soliti che si sentono da queste parti e meno caro. Oggi ve lo voglio spiegare meglio: intanto preparatevi ad un’atmosfera da fiaba e a tante attività all’aria aperta!
Il Bed and breakfast Aaria a Rovaniemi
Noi abbiamo scelto una sistemazione diversa dai grandi alberghi tristi, freddi e impersonali, di stile sovietico, che caratterizzano il centro di Rovaniemi e che vengono solitamente scelti dai tour operator. Beh, innanzitutto abbiamo scelto di non andare con un tour operator. La nostra scelta è dunque ricaduta su una soluzione più intima e domestica, accogliente e non onerosa: e così abbiamo trovato il b&b Aaria, costruito nel 2001 e rinnovato nel 2008. Ecco perché, nello specifico, vi consigliamo di alloggiare in questo Hotel davvero interessante.
B&B Aaria a Rovaniemi, cosa aspettarsi
I proprietari sono gentilissimi e la struttura è molto accogliente e ben arredata. Al suo interno possiede anche una sauna (a pagamento): immaginate una fredda giornata che si conclude nel tepore di un intimo hotel, magari con una sosta propria nella sauna! State sognando ad occhi aperti?
La struttura è tutta in legno e dispone di 5 doppie, 2 lofts, 2 bagni, salotto e cucina. È disponibile il wireless e una sala comune con camino.
Il bed and breakfast Aaria è situato vicino al centro (occorrono dunque mezzi propri) e si trova a una decina di minuti di auto dal Villaggio di Santa Claus. L’emozione di visitare questo posto è davvero indescrivibile, sia con bambine/i che tra soli adulti! Il centro sciistico di Ounasvaara si trova dall’altra parte della strada: una vera comodità, non trovate?
Aaria vi permetterà di conoscere i veri abitanti di Rovaniemi (veri oltre a babbo Natale, s’intende) in un’atmosfera deliziosamente domestica e intima. Alla mattina vi sarà servita una prima colazione continentale, oppure, a vostra scelta, gusterete una classica colazione Finnica. Io vi consiglio quest’ultima, così da immergervi pienamente nell’atmosfera e nello stile finnico, anche per ciò che riguarda il versante food.
Pregustate il calore e il relax dell’area comune con Tv e caminetto ma anche il divertimento che potreste provare noleggiando i pattini sul ghiaccio, slitte o biciclette: tutte attività che in Finlandia acquisiscono un valore in più, garantito.
I prezzi di Aaria
È chiaro che anche qui la stagione alta è decisamente più cara delle altre. La stagione natalizia, che arriva fino al 9 gennaio, diventa più costosa, ma i bambini hanno diritto a sconti ottimi. La stagione estiva, dal 1 maggio al 31 agosto, è quella più economica, potrebbe in effetti essere un’interessante alternativa rispetto alla classica visita nel periodo invernale.
Noi, che ci siamo stati, non possiamo che consigliare questo posto. Per chi viene in Lapponia è senz’altro una delle soluzioni migliori: considerando i comfort, l’intimità della struttura, la qualità e il prezzo.
Dunque, siete pronti per conoscere la capitale della Lapponia? Famosa anche per essere la città natale “ufficiale” di Babbo Natale!
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!