Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 14, 2014
Prendiamo un gruppo di ragazzi, un paesino sconosciuto della Calabria ed il mare: S. Caterina non offre nulla ed è conosciuta solo perchè è il Paesino dove è nato Mirigliani, il Patron di Miss Italia. Pochi sanno che è un piccolo paesino, con un mare stupendo e tante altre cose da scoprire. Il Paesino offre poco ed è per questo che negli anni sempre più giovani vanno via, lasciando tante case vuote: un piccolo centro (in)abitato.
Un po’ per sfida ed un po’ per gioco, questo gruppo di ragazzi decide di mettere su una piccola impresa: sfruttare il web per permettere di conoscere a tante persone il proprio paese. Da dove cominciare? Un sito web semplice, una pagina web e tanta voglia di fare: nasce così la scorsa estate “Finestre sullo Ionio“. Arrivano le prime prenotazioni per luglio e agosto: la sfida si fa più interessante. Cosa fare con i nuovi turisti? Cosa si aspetta chi decide di venire a Santa Caterina?
Certamente chi sceglie S. Caterina non sta scegliendo la vacanza a cinque stelle o la vacanza super movimentata, perchè le immagini del sito parlano chiaro: mare cristallino, riscoperta delle tradizioni, buona cucina e sapori autentici e tante escursioni per ammirare paesaggi naturali ed inconsueti. L’offerta è proprio questa: appartamenti semplici ma con i comfort adatti, lunghe spiagge semi deserte e prezzi contenuti.
E se il mare non dovesse bastarvi ci sono tante escursioni da fare: snorkeling ed immersioni a pochi chilometri dalla costa dove potete ammirare i resti di una barca affondata tantissimi decenni fa; se siete amanti della natura non potete perdere le Cascate del Marmarico di Bivongi.
Finestre sullo Ionio propone ai turisti sia appartamenti che B&B:
- 20 appartamenti sparsi per S. Caterina che possono ospitare da un minino di due persone ad un massimo di sei
- i B&B la Sena e la Lampara con stanze singole, doppie, triple e quadruple.
I prezzi sono realmente contenuti: si passa ad un minino di 150 euro per un soggiorno di una settimana per due persone in bassa stagione ad un massimo di 550 euro circa a settimana per 4 persone in alta stagione. Se non volete perdervi l’occasione di prenotare adesso a questi prezzi vi consiglio di dare un’occhiata al sito Finestresulloionio.it.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!