Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 24, 2015
Uno dei miei più bei sogni, e forse anche quello di tanti di voi, è di riuscire a dormire in un faro. Pensare di andare in capo al mondo per farlo non è accettabile e allora cercando vicino casa, mi è venuta in mente la Sardegna. Sono stata in Sardegna una sola volta ma ho fatto una vacanza poco itinerante e ho visto solo la parte sud dell’isola. Quello che mi piacerebbe fare, in primavera, ma meglio ancora in estate, è fare un giro per i più bei fari della Sardegna dove però è anche possibile dormire.
Sfogliando qualche rivista, ho trovato interessanti spunti per questo post. Una vacanza in Sardegna con macchina al seguito alla scoperta dei fari più belli dell’isola, è di certo una vacanza che si dovrebbe fare in coppia, una vacanza da almeno una settimana, meglio se in estate ma anche in primavera.
Uno dei fari più citati è senza dubbio il Faro di Capospartivento, 600 metri quadrati con 6 junior suite, una stanza singola e due mini appartamenti. Non troppo low cost quindi. Il progetto Sardegnafari però si è ripromesso di ristrutturare ben 40 fari presenti sull’isola della Sardegna e questo permetterà nella prossima estate di poter compiere, ai romantici come me, questa vacanza. Nello specifico già da questa estate sarà possibile soggiornare al Faro di Torregrande, a Oristano che farà da apripista. Di questo progetto ne avevamo già parlato in un post a parte qui nel sito qualche tempo fa.
Per andare da nord a sud della Sardegna e raggiungere tutti i fari, molti dei quali giustamente anche un po’ isolati, vi consiglio un noleggio auto in Sardegna, che vi permette di essere sempre autonomi e non essere obbligati a fare troppo affidamento a mezzi pubblici che in certe zone proprio non arrivano.
Non dimenticate di assaggiare anche qualche specialità culinaria del luogo, come l’immancabile pane carasau o il porcellino sardo.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!