Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Heceta Lighthouse, Oregon Coast: dormire ai piedi di un faro

2 minuti di lettura
Dormire in Oregon ai piedi di un faro con un panorama unico e tante attenzioni dedicate agli ospiti. Sei camere e un massimo di 15 persone ospitate in questo B&B Heceta Lighthouse. Leggi il post con la recensione.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 18, 2019

Nel post, vi parleremo di un B&B molto affascinante: Heceta Lighthouse in Oregon. Solitamente non considerata, l’Oregon Coast è decisamente più mozzafiato e selvaggia rispetto alla “sorella” californiana del “Big Sur”. Non a caso l’Oregon è stato definito uno dei 10 viaggi da fare una volta nella vita dalla rivista Dove.

Heceta Lighthouse, Oregon: il classico cottage

La costa appare incontaminata e verde, le nubi, come per la baia di San Francisco, decidono quando mostrare il panorama. Il percorso sulla costa parte da nord dalla decadente Astoria per arrivare fino alla selvaggia Bandon. In mezzo la spettacolare Cannon Beach, Cascate Head, Depoe Bay, Yaquina Head, le Sand Dunes e più o meno a metà strada lo storico Faro di Heceta.

E proprio ai piedi di quest’ultimo c’è Heceta Lighthouse B&B, un classico cottage americano bianco tutto in legno, con il patio, le sedie a dondolo e l’immancabile bandiera americana che sventola in giardino. Soggiornarvi non è propriamente economicissimo: soprattutto in base al periodo e alla stanza scelta.

La struttura del B&B Heceta Lighthouse in Oregon

Il Cottage è strutturato su due piani: al piano terra l’area comune con un’ampia sala da pranzo, due salottini e una piccola cucina a disposizione degli ospiti qualora si voglia cucinare qualcosa. Al piano superiore le stanze. All’esterno, l’ampio patio si affaccia sulla baia concedendo agli ospiti un panorama spettacolare.

Il B&B ha un totale di 6 stanze e può ospitare fino a 15 persone. Noi abbiamo scelto la Queen Ann, né grande né piccola, molto luminosa, con un enorme king size bed a baldacchino, orsacchiotto e cioccolatino sul cuscino. Il bagno era in comune con un’altra stanza ma sempre super pulito e con una bellissima vasca antica dalla quale ammirare la baia.

Accoglienza e rituali

L’accoglienza è davvero calorosa e alle 16 il rituale di un calice di vino offerto nel salottino è un bellissimo momento per fare conoscenza degli altri ospiti. La zona è piuttosto isolata, per cenare bisogna spostarsi almeno 15 miglia. Vi è comunque la possibilità di utilizzare nella cucina (fate però la spesa prima) oppure si può ordinare dalla lista di ristoranti consigliati.

Il B&B Heceta Lighthouse è praticamente ai piedi del faro sulla Oregon coast che si può raggiungere in soli 5 minuti di cammino attraverso un sentiero immerso nel bosco. Di notte mette un po’ i brividi, ma raggiunto il faro la vista è unica e impagabile! Il fascio di luce illumina l’oceano nero come la pece e un tappeto di stelle illumina il cielo.

La colazione

Le sorprese non finiscono qua. La colazione è regale! Alle 9 tutti gli ospiti si riuniscono allo stesso tavolo elegantemente apparecchiato per affrontare le 7 portate. Le nostre sono state macedonia di frutta fresca, smoothie di fragole con mousse al limone, porridge con le fragole o uova alla coque, torta al caffè, formaggio fresco con uva e fichi, torta salata decorata con fiori e salmone. Tè e caffe a volontà. La colazione dura poco più di un’ora rallegrata dalle battute del gestore e dalle chiacchere con gli altri ospiti per lo più americani.
Noi siamo stati i primi italiani a soggiornare in questo fantastico posto e questo ha destato molta curiosità.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

17 articoli

Informazioni sull'autore
Brianzola di nascita, milanese a fasi alterne e aspirante cittadina americana Art Director di professione, ama viaggiare on the road alla ricerca di paesaggi sconfinati, b&b e hotel particolari, food places memorabili e di mille foto da fare. Ha un debole per i fari, la street art, lo street food. 4 sono i posti che ama: la Scozia (il primo amore non si scorda mai), la Normandia (perfetta per viverci), gli Stati Uniti (sempre) e il resto del mondo (da scoprire).
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.
Destinazioni

New York, la seconda visita è più deludente della prima?

La seconda volta a New York può essere più deludente della prima, soprattutto se di mezzo c’è stata una pandemia, se sono passati tanti anni, una crisi economica importante e il resto. Allora, com’è la seconda volta a New York? Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.