Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 20, 2013
Luoghi insoliti, ideali per chi cerca un luogo diverso dal solito hotel. Una yuta mongola, un faro o uno chalet-girasole sono solo alcuni dei luoghi da sogno sparsi in tutta la Francia dove trascorrere un soggiorno davvero particolare.
Notti magiche, immersi nella natura… in una serra! Dove? sulle rive della Vienne, nel Poitou-Charentes, fra piante, fiori, nuvole e stelle. Nonostante questo non mancano tutti i comfort, climatizzatore, sanitari, letti comodi e tende per la privacy. Mentre se il vostro sogno è addormentarvi con il dolce rumore dell’acqua vi consiglio la Normandia, qui è possibile dormire all’interno del faro ottocentesco di Fatouville Grestain, 32 metri sull’alto estuario della Senna con un panorama mozzafiato riservato agli ospiti.
Una “bolla” trasparente sotto i cieli provenzali per sognare sotto le stelle con il comfort di un hotel.. La bolla è dotata di un telescopio e una carta del cielo, ma soprattutto è immersa completamente nel verde. Alla prima struttura di Attrao’ Reves sorta ad Alluch, si sono aggiunte le “bulles” di Bouilladisse, vicino al massiccio della Sainte Victoire di Montagnac-Montpezat e di Puget, nel Var. Nel Pas de Calais, un vagone a due passi dalla ex stazione dei Bac Saint-Maur, immerso nel verde, un vero e proprio vagone con ambienti anni 30 e camere con interni in legno e madreperla, per una notte-avventura sul celebre Orient Express.
Un salto in Mongolia? … certo si può fare! basta raggiungere La Fontaine Fleurie, fra le pianure dell’Artois e la Côte d’Opale. Yute originali, dotate di tutti i comfort, il verde della campagna , i cavalli, la piscina e perfino la spa. Ma non mancano soluzioni per i “tradizionalisti”. Di fronte al maestoso Pont du Gard, nel verde e sull’acqua sarà possibile dormire all’interno di un autentico mulino del 700 nella località di Bernay oppure dirigersi verso Chauffayer per dormire in uno chalet-girasole nel Parco Nazionale des Ècrins, una casa ecologica rotonda tutta in legno e materiali naturali, e che… gira intorno al sole! La sua struttura infatti permette di ruotare ed ottimizzare l’energia solare.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!