Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 17, 2016
Sarà che siamo a giugno e per andare in moto se non uso l’apposita giacca sento ancora freddo.
Sarà che al 5 di giugno non ho fatto ancora neanche un bagno. Neanche uno! E questo per una terruncella assetata di mare/sole/sale come me è snervante
Sarà che non ne posso più di usare le scarpe, i vestiti, il computer.
Per tutte queste ragioni, ho già comprato il biglietto che mi porterà dove l’inverno è quasi sconosciuto, la pioggia è scarsa, il cibo è strepitoso.
No, non sto pensando a nessuna meta esotica e lontana. Ho un biglietto da 30 euro (ahimé ryanar) e una meta vicina vicina: il Salento.
Sto già assaporando le freselle, pescate dal sacco da cinque kg (overdose da carboidrati sto arrivando) E nonostante abbia già negli occhi il mare, so già che andrò a dormire in campagna a Casarano, da Fiordicappero. E non solo perchè le camere sono spaziose e luminose, perchè c’è un bellissimo spazio esterno dove poter rilassarsi e prendere il fresco (a Luglio forse ancora si può parlare di fresco) dopo una giornata al mare. Ma soprattutto perchè ho voglia di sentirmi a casa, di assaggiare le meravigliose colazioni preparate solo con prodotti freschi, locali e biologici da Cecilia, valtellinese dal dolcissimo sorriso che ha deciso di andare controcorrente trasferendosi in Salento e trasformando la sua casa in un rifugio per viaggiatori amanti della natura.
A Fiordicappero trovere anche Aligi che farà gli onori di casa e che cura insieme ad Angela gli ulivi e gli alberi da frutto. Tutti e tre giovanissimi (guardano da lontano i 30) ma con tante cose da raccontare e tanta voglia di costruire attorno a loro una comunità più rispettuosa della natura e di noi stessi.
E poi c’è Sula, o meglio Sulatesta, splendida rossa trovatella, che scorazza libera e felice e che piace persino a me che in genere non sono molto amica degli animali.
Insomma un B&B che è anche qualcosa in più di un semplice alloggio e che consiglio anche per la sua relazione qualità prezzo e per la posizione che è perfetta per andare alla scoperta del Salento.
Cosa: B&B Fiordicappero
Dove: Casarano, Salento
Info: http://www.fiordicappero.it/
[vlcmap]
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!