Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 1, 2012
Da qualche tempo un nuovo sito sta facendo il giro di giornali e blog Sleepinginairports si chiama e consiglia i migliori aeroporti dove passare la notte. Ormai con le compagnie low cost, che risparmiano su tutto praticamente, fino ai pasti in aereo, non si può più nemmeno pretendere di volare a orari decenti.
Alcune compagnie, vedi Ryanair, ti fanno pagare andata e ritorno meno di 50€, ma la partenza agli aeroporti è a orari improponibili. Una volta mi è capitato di dover partire da Girona, distante circa un’ora da Barcellona, con la suddetta compagnia alle 7 del mattino. Considerando che dovevo essere in aeroporto almeno un’ora prima del volo, mi sono dovuta prendere l’autobus per Girona la sera precedente e dormire in aeroporto.
A questo serve il sito a vedere quali sono gli aeroporti più attrezzati e confortevoli per passarvi una notte di fortuna. Ai primi posti degli aeroporti consigliati si trovano luoghi non proprio europei, Singapore, Seoul e Hong Kong sono tra i primi tre posti, mentre tra le dieci posizioni troviamo anche Amsterdam al quinto posto, Budapest al sesto e Istanbul al decimo.
I primi dieci aeroporti sconsigliati troviamo al primo posto l’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi, poi l’aeroporto Heathrow di Londra. All’ultimo posto dei dieci peggiori troviamo anche l’italiano Fiumicino di Roma. Il sito è una vera chicca perchè oltre a queste due liste documentate da foto e prove dei viaggiatori indica anche altre liste come quelle per gli aeroporti più puliti.
Inoltre tanti consigli pratici su come e dove sistemarsi sulle poltrone, cosa indossare e di cosa munirsi in vista della notte in aeroporto. Una curiosità, tra le latre cose anche un blocco notes, per appuntarsi sopra l’ora in cui si vuole essere svegliati e appiccicarselo sulla fronte prima di addormentarsi. Il sito si basa sui voti dei viaggiatori del 2007, ma sul sito è possibile votare gli aeroporti anche per le altre annate, affrettatevi quindi.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!