Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 6, 2014
Townsville è una cittadina di 164.955 abitanti, sulla costa del Queensland del Nord, sede dalla più grande base militare australiana. L’unica ragione per cui mi ci sono ritrovata due volte è l’aeroporto, che chiude a mezzanotte ed è abbastanza lontano dal centro, che si può raggiungere in una mezz’oretta in autobus (3,50 AUD) o con dieci minuti in taxi (20 AUD).
Una cittadina elegante, con 165.000 abitanti, punto di incontro tra il Coral Sea, l’outback e la foresta pluviale. Parlando con qualche local, ho scoperto che è meglio evitare di fare il bagno anche in mare a causa dei coccodrilli d’acqua salata.
La vita notturna di Townsville viene definita dalla Lonely Planet come vivace. L’affermazione può essere vera nel weekend, quando Flinders Street, con pub, ristoranti e club, si riempie di giovani australiani. La prima volta sono arrivata in town alle 9 di sera e, senza una prenotazione, ho fatto fatica a trovare un ostello aperto. Quali ho provato?
All’Adventurers Backpackers ho soggiornato solo per qualche ora, dato che il mio bus partiva al mattino presto. Per 25 AUD ho potuto dormire in una camerata da 6, che non posso definire pulita: sembrava che nessuno aprisse le finestre per arieggiarla da anni, vestiti sporchi ammonticchiati qua e là, provviste e piatti sporchi delle due ragazze che ci abitavano sparsi tra pavimento e comodini. Per fortuna i bagni in comune, fatiscenti e non certo di ultima generazione, erano grandi e puliti.
Al ritorno sono riuscita a trovare posto al Reef Lodge Backpackers, in Wickham Street, che è molto comodo se arrivate a Townsville in pullman, visto che si trova molto vicino al terminal della Greyhound. Per una camera doppia senza bagno abbiamo speso 30 AUD a testa e li valeva tutti! Frigorifero, bollitore, tè e caffè solubile gratis, televisione e ventilatore, tutto pulitissimo e ordinato, come nei bagni. Le review che potete trovare in rete sono molto positive.
L’unico neo riguarda l’esperienza che ho avuto all’arrivo: ho provato a telefonare prima delle 21 e non mi ha risposto nessuno. Arrivata lì davanti ho provato a contattare il numero delle emergenze affisso sulla porta di ingresso ma, invece di parlare con il gestore dell’ostello, ha cominciato a suonare il telefono nella reception deserta. Quindi, ricordatevi di segnalare il vostro arrivo con un po’ di anticipo.
[vlcmap]
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!