Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 5, 2014
Il sito di Airbnb ha una grafica davvero carina e accattivante, è fatto davvero bene. Dopo aver inserito i riferimenti della ricerca, nella finestra successiva è possibile scegliere se effettuare la ricerca tra appartamenti/camere da condividere (soluzione sicuramente più economica, ma non per tutti congeniale!) o se affittare un appartamento intero (sicuramente meglio).
Ogni soluzione ha una scheda dettagliata compilata dal proprietario dove sono indicati i servizi offerti, le condizioni previste, il calendario delle disponibilità, descrizione e foto dell’alloggio. Per ogni appartamento ci sono i feedback di chi è stato già ospite, fondamentale per orientarsi nella scelta.Ogni proprietario ha il suo profilo con foto e breve descrizione, idea simpatica per sapere chi ci ospita e vedere che aspetto ha.
Nel mio caso, ho prenotato uno studio nel quartiere Montmartre, a pochi passi dal Sacro Cuore e dalle fermate metro Anvers, Abesses e Pigalle. La scelta dell’appartamento si è rivelata sicuramente positiva. Innanzi tutto per la posizione. Il quartiere, come ben noto è davvero caratteristico e suggestivo: negozietti, boulangerie, bar, ristorantini, in ogni stradina si trova sempre qualcosa di interessante dove soffermarsi a sbirciare o assaggiare qualcosa. Segnalo a proposito la boulangerie-bistrot Coquelicot al 24 della rue des Abesses a due passi dal muro del “Je t’aime“, perfetta con tutte le sue delizie per la colazione, per il pranzo o qualunque spuntino.
La vicinanza alle fermare della metropolitana hanno sicuramente reso facilissimi gli spostamenti. L’appartamento è di circa 20mq, è al piano terra di un palazzo tipico della zona. Ha un piccolo angolo cottura con piastra elettrica e forno a microonde e frigorifero. Il bagno piccolino, ma nuovo e funzionale. La zona giorno si compone invece di un comodo divano letto, tavolo con sedie, un armadio e tv. L’arredamento rendono lo studio davvero accogliente. Per soggiorni brevi è davvero consigliabile!
Tra le altre cose la zona di Montmartre è una delle migliori per iniziare da qui la vacanza, per arrivare in ogni angolo della città. Inoltre se siete dei romantici ogni sera e ogni mattina avrete delle bellissime viste dall’alto della città più romantica al mondo – qualcuno dice addirittura più di Venezia. Se non conoscete il quartiere di Montmartre e volete scoprirlo poi, questo alloggio è più che perfetto.
Il prezzo che ho pagato è di 48€ a notte più una piccola quota per la pratica ad airbnb (circa 17€). Infine, altro aspetto importante, la proprietaria di casa, Marie. Davvero gentile e disponibile. Ci ha seguiti prima e durante il viaggio via e-mail e telefonicamente, rispondendo sempre molto rapidamente! Parla in italiano, per cui comodo per chi non vuole sforzarsi troppo con frasari e dizionari! Marie è stata davvero un’ottima padrona di casa.
Grazie al post e all’esperienza di Valeria Todisco
Foto di Fabrizio Sciami, Richard Taylor, Alessandro Prada
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
grazie dell’info,cercavo proprio un appartamento economico a parigi!ma si riesce a dormire sul divano letto?
Sì Noccy, si riesce a dormire ;)