Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 21, 2012
Da qualche mese mi sono resa conto di una cosa e date che ho un blog ho deciso di condividerla con tutti voi così da aiutarvi con la ricerca degli hotel. Booking ha due caratteristica, una recente, una piuttosto comune. Quella comune è la scelta degli hotel per nome, stelle, prezzo, distanza dal centro e punteggio degli ospiti. La caratteristica più recente di Booking è quella dell’Offerta Intelligente affiancata da una lampadina che di solito sta a indicare l’Hotel che ha un rapporto qualità prezzo conveniente.
Mi sono resa conto facendo varie ricerche e, come tutti immagino, cercando il miglior hotel a poco prezzo che c’è un piccolo trucco per trovare l’hotel con più stelle che a parità di prezzo mi costa magari come una bettola in periferia.
Cercando un Hotel qualsiasi e mettendo persone e data andate in ricerca e selezionate la lista degli hotel per stella, ma non da 1 a 5 stelle, ma da 5 stelle a 1 stella, così che prima di tutti vediate gli hotel a 5 stelle e via scorrendo quelli a 4, a 3, a 2 e poi a 1 stella. La differenza sta tutta qui. Spesso e volentieri infatti gli hotel a 5 e 4 stelle fanno delle offerte imperdibili che se andate a vedere il prezzo si aggirerà intorno a quel 2 stelle che avete visto nella ricerca prima ma che si trova in periferia e ha una marea di servizi in meno.
Spesso è più facile che un hotel di fascia alta faccia una super offerta che uno di fascia medio bassa, ecco perché consiglio questa ricerca. Se poi il prezzo non sarà proprio uguale differirà di poco e allora starà a voi scegliere. Io spesso con questo trucchetto ho prenotato ottimi hotel così, aspetto i vostri commenti ;)
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Lo faccio sempre anche io… soggiornare in 4 stelle al prezzo di 2 è davvero un bel vantaggio! mi è capitato di farlo in tutta Europa, Italia compresa.una vacanza nella vacanza.
Uso tantissimo booking.com e per esperienza e parere personale l’ordinamento migliore è quello per “Punteggio degli ospiti”!
Il discorso che fai tu ha senso, purtroppo però non tiene conto del fatto che non pochi hotel a 4-5 stelle o sono delle bettole o sono lontanissimi dal centro… senza contare che con quell’ordinamento ti finiscono per ultimi tutti i B&B (che non hanno stelle).
Parla un pazzo probabilmente affetto da OCD che non prenota un hotel finché non ha incrociato tutte le recensioni di B con quelle di TripAdvisor e logicamente visto tutte le foto degli utenti. :D
Di malata qua ci sono anche io che incrocio l’impossibile…io con questa tecnica mi sono trovata bene spesso e volentieri :)
Lo faccio anch’io e spesso si trovano offerte di 4 e 5 stelle al prezzo poco superiore a 2-3 stelle. Soprattutto nei viaggi itineranti come mi è capitato di recente in Costa Azzurra, con prenotazione la mattina per la sera; tutti hotel spesso a meno di metà prezzo (però occhio alle colazioni non incluse che nei 4-5 stelle costano parecchio se prese a parte)
Vero, le colazioni spesso sono non incluse, ma se si risparmia tanto è bello anche godersi una buona colazione “locale” al bar ;)