Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 11, 2019
Spesso è un problema trovare un hotel nelle grandi città che non appartenga a celebri catene alberghiere internazionali dove la qualità è sicuramente elevata, ma i prezzi non sono da meno. Di recente sono stata a Milano e ho cercato un hotel in zona Stazione Centrale, posizione strategica per arrivare un po’ ovunque. Così ho scovato il Club Hotel in Via Niccolò Copernico n. 18.
Club Hotel a Milano, cosa aspettarsi
Si tratta di un albergo a tre stelle a circa 100 metri dalla Stazione Centrale. Praticamente situato tra due fermate della metro: Stazione Centrale e Sondrio (linea gialla) in cui mi sono trovata davvero bene. L’hotel dista solamente 15 minuti di metro dai centri espositivi Rho Fiera Milano e Milano Area Expo. Lo staff alla reception è gentile e ti fornisce tutte le informazioni necessarie per poter girare al meglio la città. Inoltre fornisce un prezioso servizio di vendita dei biglietti per gli autobus diretti agli aeroporti della città, essendo rivenditore autorizzato. Su richiesta è poi possibile prenotare i biglietti per i musei e le mostre cittadine e persino per lo stadio San Siro e per il Teatro alla Scala. Insomma davvero un servizio efficiente e completo.
La colazione
La colazione è inclusa nel prezzo ed è davvero un’ottima colazione, completa sia per l’aspetto dolce che salato… insomma una colazione all’altezza di un ottimo hotel tre stelle.
Le camere sono singole, doppie ma anche triple e quadruple. La mia tripla aveva un’ottima insonorizzazione e pur non essendo molto ampia aveva davvero di tutto. Un frigobar, aria condizionata/riscaldamento, bagno privato con doccia e persino asciugacapelli: elemento essenziale per chi non ha mai abbastanza spazio in valigia. Inoltre le stanze sono dotate di televisore a schermo piatto e connessione wi-fi inclusa nel prezzo.
Le aree comuni sono accoglienti e molto pulite, come del resto anche le stanze. L’hotel è inoltre dotato di distributori automatici che secondo la mia personale esperienza sono davvero un quid pluris in un hotel. Se infatti si rientra tardi o non si vuole uscire per comprare quella barretta di cioccolato per placare il languorino notturno, il distributore è davvero un’ottima alternativa.
Un albergo low cost
I costi delle stanze sono davvero accessibili e considerando che ci sono stata di sabato, in piena settimana della moda, non posso fare altro che consigliarvi questo piccolo hotel. Anche la posizione, sebbene a ridosso della Stazione Centrale, è ottima oltre che sicura. Attorno circolano tram per qualsiasi direzione e la fermata metro Duomo si raggiunge in pochissimo tempo con la metro linea gialla. Potrete arrivare dunque al Duomo – tappa imperdibile quando si visita Milano – con estrema semplicità. Quando si visita una città grande come Milano, la scelta dell’alloggio è fondamentale, scegliendo questa struttura non sprecherete di certo il vostro tempo nella ricerca forsennata dell’autobus giusto per raggiungere le vostre mete.
Insomma una piccola grande scoperta che sono certa di rifrequentare appena avrò nuovi motivi per recarmi nel capoluogo lombardo: tutto ciò che ci si aspetta da un albergo tre stelle. Mi sento di consigliare e condividere la mia scelta con voi.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!