Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Camping Village ECV Jolly, dormire a Venezia

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 23, 2013

ecvjolly

Il Camping Village Jolly fa parte del gruppo ECV, nato nel 1982, che conta oggi 9 campeggi e villaggi in Italia, 1000 case mobili affittate tra Italia, Spagna e Croazia, oltre a diversi ristoranti, hotel-ristoranti ed ostelli di lusso col brand Plus.

Il camping village Jolly è quello che viene definito un camping cittadino, per la sua collocazione all’interno del comune di Venezia (tra Mestre e Marghera) e per la vocazione al “servizio” della città lagunare. In particolare, la sua posizione è particolarmente felice e ben raggiungibile perchè si trova proprio alla fine dell’autostrada A4, pur rimanendo in ambiente tranquillo e rilassante in mezzo alla natura.
Le sistemazioni offerte sono molto varie, con 20 piazzole adibite a chalet, 60 a bungalow e altre 100 a tende-casetta.
Una grande piscina, accompagnata da una piccola per bambini ad altre piscine idromassaggio, è l’immediato biglietto da visita nonchè il fiore all’occhiello tra i numerosi servizi offerti, tra cui il ristorante-pizzeria Bella Ciao, di ottimo livello, collegamenti con shuttle bus a Venezia e molti altri.
Ma la felice posizione non deve essere considerata solo in funzione della visita a Venezia. Come ho avuto modo di toccare con mano durante il piacevole blogtour ECV, la laguna intera offre numerose opportunità e mondi da scoprire, tra “casoni”, barche da pesca e da diporto, e tanto mare e natura, anche allo stato selvaggio, dove in alcune zone della laguna verso sud vivevano fino a poco tempo fa alcuni esemplari di bufali selvatici. Si può partire dalle famosissime, ed ormai un classico nelle escursioni in terra veneziana, isole di Murano e Burano, tra soffiatori di vetro e merletti tipici; c’è poi la perla Chioggia, ricca di canali e di piccoli vicoli come il capoluogo, ma non osate chiamarla “piccola Venezia”: la rivalità è sempre stata particolarmente accesa; si passa alla meno conosciuta Pellestrina, isola di pescatori e luogo oggi decisamente tranquillo e rilassante tra la laguna e il mare; o infine il mondano Lido, la sede del Festival del Cinema e lo sbocco sull’Adriatico per i Veneziani.

Quella che un tempo (la laguna) era stata il riparo dagli invasori facendo da ostacolo alla loro avanzata e conquista, oggi è il principale canale di collegamento nella zona, diventando la via più piacevole per scoprire l’area con qualche gita organizzata in barca. E dopo queste escursioni, niente sarà più rilassante che tornare al proprio campeggio di fiducia, per godersene nuovamente i servizi e l’atmosfera famigliare e all’aria aperta.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

65 articoli

Informazioni sull'autore
Veronese, ventinovenne, laureato in economia con specializzazione in marketing e comunicazione, lavora per un marchio di auto di lusso ma viaggia assolutamente low-cost. Non solo per risparmiare, ma per poter viaggiare di più. I primi viaggi con mamma e papà a bordo di un camper Arca Scout, che lo porta in giro per Italia, Francia, Svizzera, Austria. Ma ora la volontà di allargare gli orizzonti si fa sempre più forte!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di novembre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Eventi

Tutti gli eventi del mese di settembre 2024 a Rimini e dintorni

Cosa fare a Rimini a settembre? Il mare è ancora un luogo molto frequentato dai turisti e dai locali, ma contemporaneamente il centro storico si anima e i festival culturali ne sono la prova. Vediamo tutti gli eventi di settembre a Rimini insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.