Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 5, 2018
Italia: rinomata per il suo buon cibo e il suo buon vino. Proprio riguardo a quest’ultimo, oltre che degustarlo, perché non trascorrere qualche notte dove anche lui riposa? Avete mai pensato di poter dormire in una botte?
Preparate valigia e pigiama, vi porto a scoprire le botti del Camping Steiner nelle quali è possibile trascorrere una notte indimenticabile.
Camping Steiner, cosa aspettarsi
Ci troviamo a Laives, un piccolo paesino pochi chilometri a sud di Bolzano, in Alto Adige. Lungo la strada che porta al capoluogo altoatesino si trova il campeggio Steiner, aperto da aprile fino alla fine di ottobre. Si tratta di una struttura a gestione famigliare. È un luogo dove sentirsi a casa proprio grazie alla loro cordialità. Tra i servizi che offrono uno mi ha particolarmente colpito; infatti danno i biglietti gratuiti del bus per raggiungere la vicina città di Bolzano. Direi che non è poca cosa. In questo modo non si è obbligati a spostarsi con il proprio mezzo e dover perdere tempo a cercare parcheggio in centro. Ma torniamo a parlare del campeggio e del suo albergo adiacente, che fa sempre parte dello stesso complesso turistico.
Le opzioni per dormire
Il Camping Steiner è un luogo immerso nel verde che offre varie possibilità di alloggio. Qui, infatti, è possibile dormire sia nelle camere dell’albergo che nelle piazzole del campeggio. Quindi se desiderate tutti i comfort non esitate a prenotare una camera dell’hotel. Se invece siete muniti di un mezzo proprio, sia camper, roulotte o tenda ci sono le spaziose piazzole. Desiderate le comodità di una camera d’albergo ma volete gestire gli orari come volete? Nessun problema. Prenotate in uno degli accoglienti bungalow che vengono messi a disposizione.
Dormire in una botte: notte per due
Ma se volete un’esperienza davvero particolare, e perché no anche romantica, questo luogo offre la soluzione perfetta per voi. Qui potete trascorrere le vostre vacanze in una botte. Sì avete capito bene, potete alloggiare in un’intima e deliziosa botte. Scopriamo insieme cosa offre questo particolare tipo di “stanza”.
Si tratta di un alloggio che può ospitare due persone. La botte è composta da un’anticamera con due panchine laterali, dove si possono lasciare valigie e scarpe, e ovviamente da una camera. Quest’ultima è rialzata rispetto all’ingresso dove ci sono due letti già dotati di lenzuola, cuscino e coperta. Una piccola finestra offre un po’ di luce e una vista sulla zona circostante. Non è dotata di bagno, ma non vi preoccupate, si possono tranquillamente utilizzare i servizi del campeggio situati a pochi passi dalla botte. Inoltre, cosa non da sottovalutare, c’è il riscaldamento nel caso in cui le temperature dovessero abbassarsi. Essendo un luogo molto racchiuso si scalda anche molto velocemente. All’esterno c’è un tavolino con due sedie per fare una tranquilla colazione immersi nel verde o anche per una romantica cena sotto le stelle.
Volete stupire qualcuno proponendogli una notte particolare? Direi che questo tipo di alloggio fa proprio al caso vostro. Pur essendo una tipologia di camera insolita, non ha prezzi eccessivi, anzi! Il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo.
E allora non vi resta che provare a trascorrere un’inebriante notte nella botte.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!