Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 9, 2019
Per la mia fuga di tre giorni in questa elegante città anseatica della Germania del Nord, ho scelto una soluzione centrale che mi permettesse di ammirare le architetture della piazza in qualsiasi ora del giorno:H+ Hotel Bremen. A proposito, a Brema il sole tramonta ben oltre le 22:00 quindi le ore di luce per gironzolare in città sono tantissime!
Ma veniamo a noi, scopriamo di più su questo alloggio di Brema.
H+ Hotel Bremen: posizione centrale
Nonostante la fitta ed efficiente rete di tram (un tram per ogni direzione praticamente ogni 10 minuti), la mia voglia di godere del centro storico di Brema mi ha fatto propendere per un hotel immediatamente dietro l’angolo di Marketplace, ma comunque posizionato su una strada tranquilla.
L’H+ Hotel Bremen è un bel 4 stelle con un numero davvero considerevole di camere: oltre 250, tutte ben insonorizzate. La mia sistemazione era abbastanza ampia, con spazi non angusti e perfetti per due persone che viaggiano in modalità zaino in spalla.
I servizi
Ho apprezzato la pulizia veramente da manuale!
Anche le dotazioni erano oltre le aspettative: a parte un completo set di cortesia in bagno, asciugamani a volontà, frigo-bar, acqua gratis per la prima notte. Le caramelle dei musicanti, la tv satellitare (attenzione, no canali italiani). Addirittura ho trovato un kit per il cucito e un kit per la pulizia delle scarpe!
A proposito di scarpe, nel corridoio del nostro piano (il quarto di sei) c’era una comoda macchina automatica lustrascarpe.
La posizione dell’hotel
La posizione dell’H+ Hotel Bremen è decisamente privilegiata, con via di accesso diretta sulla splendida e caratteristica Böttcherstraße, la strada ideata e voluta dall’inventore del caffè HAG, Ludwig Roselius.
Inoltre in tre minuti si arriva sulla passeggiata del lungofiume, in un minuto in Marketplace e in cinque minuti nel bellissimo e pittoresco quartiere dei pescatori, lo Schnoor.
La fermata del tram per raggiungere l’aeroporto (ma anche tantissime altre destinazioni) è letteralmente sotto l’Hotel.
La colazione purtroppo non è inclusa nella tariffa della camera ma volendo, pagando un extra di 19 euro a persona al giorno, è possibile fare una colazione davvero completa (e sfido a quel prezzo!)
Al limite proprio sotto l’Hotel c’è la nota catena Starbucks e numerosi bar e localini dove mangiare qualcosa al volo prima di partire alla scoperta di Brema.
La reception funziona 24 ore su 24, lo staff parla inglese perfettamente e tutti sono disponibili a fornire cartine, materiale informativo e qualsiasi info su Brema. Ad ogni modo l’ufficio turistico è anch’esso a quattro passi. Nella hall ci sono distributori automatici di bevande, snack e per tutti gli ospiti c’è a disposizione un generoso vassoio di croccanti mele da sgranocchiare in camera o ingiro per la città.
Personalmente mi sono trovata benissimo: pagando 262 euro per tre notti inclusa tassa di soggiorno, ho potuto vivere Brema e le sue bellezze in pieno centro.
Ovviamente il preziosissimo servizio Wi-Fi è incluso nella tariffa.
Complessivamente ho trovato la cura, i servizi e l’attenzione verso gli ospiti di un livello decisamente e piacevolmente alto.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!