Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 14, 2019
In questo post vi voglio dare alcuni consigli su dove mangiare e dove dormire a Belfast: la capitale del Nord Irlanda.
Belfast, dove dormire
Iniziamo dal dove dormire, albergo o appartamento che sia. La cosa più importante per me, è selezionare hotel situati in centro. Preferisco infatti pagare magari qualcosa in più ma avere la libertà di uscire e poter girare liberamente la città a piedi a qualsiasi ora e tornare in hotel quando più ne ho voglia senza prendere troppi mezzi. La mia scelta è ricaduta sul Hotel Ramada by Wyndham. Una bella camera, abbastanza spaziosa, pulita, con bagno privato, tutto ciò che a mio avviso serve.
Cosa aspettarsi dall’Hotel Ramada by Wyndham
La posizione dell’Hotel è ottima; dall’aeroporto Belfast International Airport, prendendo il bus Airport Express 300, in circa 30/40 minuti sarete in centro a Belfast. Dalla fermata in Royal Avenue, in pochi minuti a piedi siete in Hotel. Essendo la Royal Avenue la via principale di Belfast capirete bene che tutto il resto del centro città è facilmente raggiungibile a piedi dall’ albergo. L’Hotel permette di fare colazione e cena a pagamento. Io personalmente non ho provato nulla perché ho preferito provare i pub locali. Vi consiglio a questo punto alcuni posti per pranzare o cenare.
Dove mangiare a Belfast
I due posti che ho apprezzato di più tra quelli provati sono stati lo Yardbird e il McCrackans Pub. Il Yardbird è consigliatissimo per gli amanti del pollo alla brace (unico piatto proposto, insieme ad alcuni contorni) fanno sia pranzo che cena. Il posto è bellissimo, noi tra l’altro abbiamo avuto la fortuna di sederci sul bancone in legno proprio di fronte ai cuochi. Posto molto accogliente, piatti buoni e prezzo ok. Il ristorante si trova sopra al pub The Dirty Onion dove potrete passare il post cena sorseggiando una birra o un whiskey con musica dal vivo (ogni sera un genere diverso).
Il McCrackans è invece un vero e proprio pub; noi l’abbiamo trovato per caso in una entry: i famosi vicoli di Belfast. Il cibo è buono, l’atmosfera tipica dei pub e i prezzi buoni, quindi consigliatissimo.
Un pub tradizionale
Un altro pub che dovete assolutamente provare, in questo caso non per mangiare perché non offrono questo servizio, ma bere un drink è il Kelly’s Cellars. Noi siamo rimasti incuriositi dal commento della Lonely Planet che lo descriveva come il pub più antico di Belfast. Qui spesso ci sono concerti improvvisati di musica tradizionale: abbiamo deciso di andarci e ce ne siamo innamorati. L’interno del pub è molto caratteristico, pieno di oggetti appesi al soffitto ma soprattutto pieno di irlandesi e non di turisti, cosa a mio avviso apprezzabilissima quando si è all’estero per vivere a pieno un posto. Ad un certo punto alcuni ragazzi si sono seduti intorno ad un tavolo come normali clienti ed hanno iniziato a suonare, stupendo! Queste sono le cose che amo di più dell’ Irlanda, dove puoi trovare semplicità, serenità e convivialità dove e quando meno te lo aspetti.
Abbiamo mangiato anche al famoso Crown Liquor Saloon ma onestamente il ristorante non mi sento di consigliarlo, il cibo non era un granché e i prezzi non proprio bassi.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!