Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 6, 2014
Airlie Beach è uno dei migliori punti d’accesso alla Barriera Corallina australiana e alle Whitsundays Islands, oasi di spiaggia bianca e acqua cristallina popolate di pesci tropicali, tartarughe marine e balene. Sarebbe di certo potuto diventare un posto per vacanze esclusive, appannaggio di pochi, invece offre escursioni e sistemazioni per tutti i gusti e tutte le tasche.
Si trovano grandi alberghi con accesso privato alla spiaggia, ma anche tantissimi ostelli, spesso con posizione e vista che competono con i più lussuosi resort. Il Backpakers by the Bay, al 12 di Hermitage Drive, è uno di questi. Si trova a soli cinque minuti a piedi dal centro di Airlie e dalla sua spiaggia, con fermata dell’autobus sotto l’ostello per chi non volesse (o potesse dato numero e peso di zaini e valigie) camminare. il Backpakers è inglobato nella vegetazione delle collinette appena sopra la cittadina, e gode di una meravigliosa vista sulla spiaggia e sull’oceano. Completano il tutto una grande zona comune collegata alla cucuna servita di tutto, bar con veranda e piccola piscina, giardino con zona barbeque e amache e uno staff sempre pronto a consiliare la migliore escursione o attività possibile.
L’ostello offre posti letto in camerata da 4 posti, solo donne o misti con bagno condiviso, e stanze doppie o matrimoniali con bagno condiviso. Tutte con aria condizionata e vista sul giadino. Nel sito dell’ostello i prezzi sono rispettivamente di 25AUD per il posto letto e 68 AUD per la camera, ma sui maggiori siti di prenotazioni online come Booking.com o Hostelbookers.com si trova a meno.
Le stanze sono un po’ piccole, ma coloratissime, pulite e con grandi finestre. L’ostello gode anche di tariffe scontate su escursioni alla Barriera Corallina e alle Whitsundays di uno o più giorni: una volta definto il vostro budget, affidatevi allo staff, che vi aiuterà a decidere e prenoterà gratuitamente per voi l’attività scelta.
Ogni sera si organizzano happy hours, cene, proiezioni di film e giochi, che permettono di fare amicizia con gli altri ospiti e divertirsi anche se si torna stanchi dopo una giornata di snorkeling o diving.
Insomma, il Backpakers by the Bay è il posto giusto per godersi Airlie Beach, con un occhio al prezzo e uno allo stile.
[vlcmap]
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!