Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 11, 2020
Marrakech, storica città imperiale del Marocco, offre davvero tante possibilità di scelta per soggiornare secondo il proprio budget. Spendendo davvero poco avrete l’opportunità di pernottare in uno dei tanti ostelli della città, dove sarete immersi nella cultura e tradizione marocchina, soprattutto soggiornando nella Medina, cuore pulsante di Marrakech… trasportati da suoni, colori e profumi non potrete far altro che innamorarvi di questa città.
Amour d’auberge si trova infatti nella Medina, a pochi passi dalla famosa piazza Jamaa el Fna. Consiglio di prenotare l’autista privato dell’ostello che vi verrà a prendere in areoporto all’orario del vostro arrivo portandovi direttamente a destinazione.
Amour d’auberge, Marrakech: recensione
Una volta arrivati vi aspetta la struttura tradizionale del Riad, di forma quadrata e sviluppata in altezza, chiusa verso l’esterno e strutturata attorno ad un cortile o patio. Tutte le stanze si affaccino sul cortile centrale e non all’esterno. Al posto del tetto vi sorprenderà il cielo stellato e all’ultimo piano una terrazza da cui potrete scorgere una vista meravigliosa della Medina. Scegliere un hotel nella zona della Medina è la scelta ideale per soggiornare nella parte più autentica e viva della città, quella dei mercati e dei suk.
Le stanze e la cucina dell’ostello
Le stanze sono molto spaziose, composte da letti a castello e dotate di aria condizionata. La colazione, inclusa nel prezzo, viene servita nella parte coperta della terrazza… vi aspetta tè marocchino, latte, caffè e la “msemen”, tipica crepes marocchina con burro o marmellata. Una colazione davvero gustosa e tipica, non ne rimarrete delusi.
L’ostello offre la possibilità di pranzare o cenare, vi verranno serviti ottimi piatti dai gusti forti e decisi come ad esempio la classica “Tajine de poulet” con patate o mele cotte.
Le ragazze della reception sono molto cordiali e disponibili, inoltre c’è la possibilità di prenotare visite guidate di una giornata con partenza proprio dell’ostello.
Il Wi-Fi è gratuito per tutti gli ospiti, la sala comune è molto spaziosa con tavoli e sedie ed una tv satellitare. Niente male per un ostello low cost nel pieno centro città.
Tanti servizi e comfort
Vi è la possibilità di richiedere camere familiari, una zona salotto, Tv con schermo piatto, doccia e set di cortesia. il servizio baby sitter e menù per diete particolari. Non vi verranno date chiavi, ma al vostro ritorno basterà bussare al portone principale, una vera comodità.
La struttura si trova in una zona famosa per lo scii e il ciclismo, l’ostello offre ai suoi clienti il servizio di noleggio auto, biciclette e attrezzature sciistiche.
Una struttura accogliente e tradizionale
Vicino all’hotel, ci sono Palazzo della Bahia, il Museo Boucharouite e il Museo Orientalist di Marrakech: è quindi possibile organizzare delle escursioni o scegliere la struttura come punto di partenza per visitare la città in completa autonomia.
Se il vostro volo parte presto alla mattina, non preoccupatevi, a qualsiasi ora potrete prenotare il taxi privato dell’ostello per arrivare in areoporto in tempo.
Accogliente e tradizionale, l’ostello Amour d’auberge è un’ottima alternativa tra i tanti ostelli in città.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Grazie mille per la recensione! Che posto stupendo! E che colori! Io adoro i colori in genere ma quelli utilizzati per questa struttura mi fanno davvero venire voglia di vederla dal vivo! Sensazionale!