Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 6, 2019
Pronti a vivere tra le pagine di una favola? Benvenuti ad Amanjena, a Marrakech: un resort da sogno, dove immergersi in un’atmosfera molto speciale. Ci troviamo in Marocco e si tratta di un hotel a 5 stelle aperto nel 2000 che dista solo 15 minuti d’auto dall’aeroporto.
Amanjena, Marrakech: le sue origini
C’era una volta un giovane rampollo scansafatiche che trascorreva tutto il giorno a insultare coloro che passavano davanti la sua sontuosa villa. La madre, vedova da tempo, dopo molti tentativi non riusciti di integrarlo nella vita quotidiana a corte, nel palazzo reale, decide di donare tutti gli averi del giovane al mercante più famoso di Marrakech, un certo Amanjena.
Seppur le origini di questo posto non abbiano ragioni mitiche, sappiamo che lo sfarzo e la sontuosità dell’oasi di Amanjena sfiorano la favola di Aladino. Nessun desiderio questa volta, nessuna lampada meravigliosa. Per completezza espositiva, diremo che Aladino in realtà viveva nel Catai, l’odierna Cina Settentrionale.
Amanjena, Marrakech: dove si trova e cosa aspettarsi
Il resort, unico nel suo genere, cinque stelle plus, incarna l’architettura iconica del Marocco e i sapori di Marrakech. La seta, le stoffe e i colori vivaci ricordano la corte dei palazzi millenari.
Amanjena si trova presso Route de Ouarzazate, km 12, Marrakech, Marocco e offre soluzioni sfarzose per tutti coloro che desiderano vivere il Nordafrica nel suo pieno splendore. Sarete accolti da palme imperiali, campi da golf con tanto di inner-club per i più sfegatati, sale da thè con gli infusi più amati dai turisti di ogni dove, cene a tema tra ceramiche variopinte e interni deluxe.
Come ogni nomade viaggiatore sa, come ben illustrato anche dall’alchimista di Coelho, la destinazione è solo l’ultimo passo del viaggio che abbiamo intrapreso: è il percorso stesso che ci affida alla destinazione finale. Mai più vero che in Marocco dove ogni posto che si vive, sembra l’inizio di una nuova storia.
Qui, ad Amanjena, i paesaggi sembrano ricordare la vita dei sultani, l’oro e i metalli preziosi che si confondono con le spezie e creano un mix inimitabile, epico quasi omerico.
Ogni racconto, a Marrakech, si trasforma in un’avventura unica simile solo ad Amanpuri, Phuket, Thailandia o ad Amandari, Bali, Indonesia.
Amanjena resort: come prenotare
Ci sono diverse soluzioni di prenotazione, da una notte da pascià a quindici giorni da imperatore: certo, non è proprio in linea con i parametri del low-cost, ma quest’esperienza è un must per tutti gli aspiranti travel blogger. O almeno per tutti coloro che amano l’inesplorato.
Se volete apprezzare ogni singolo dettaglio, la lucentezza delle ceramiche ed essere pronti per un momento indimenticabile, trascorrete anche voi qualche giorno in quest’oasi da sogno. Un’avventura che vi calerà in un’atmosfera molto diversa dal comune e che non potrete fare a meno di ricordare e raccontare.
Siete pronti per partire?
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!