Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 27, 2019
Nel cuore della Giordania si trova una delle sette meraviglie del mondo moderno: Petra. Facile da raggiungere sia da Amman che da Aqaba, è sulle rotte di qualsiasi itinerario turistico che attraversa questa terra. Petra attira milioni di visitatori ogni anno, grazie alla spettacolare storia, ai resti monumentali, o anche solo al fatto che questo è stato il set di Indiana Jones e l’Ultima Crociata. Nel post, vi consiglieremo due ottime soluzioni per dormire a Petra.
Petra è un angolo meraviglioso del Medio Oriente, dormire in città vi garantirà sicuramente un valore aggiunto: potrete vivere la magia di Petra by night, dopo aver visitato l’importante sito archeologico.
Dormire a Petra: consigli per tutte le tasche
Se avete intenzione di visitarla in autonomia è consigliabile dormire direttamente lì, a maggior ragione se avete a disposizione più di un giorno. Per evitare il maggiore flusso di visitatori, è infatti meglio arrivare molto presto al Visitor Center. Attorno a Petra è sorta un’intera città: Wadi Musa, dove si possono trovare soluzioni di alloggio di ogni tipo, dagli hotel 4 stelle ad ostelli particolari. Di seguito, troverete due consigli particolari: uno strategico e low cost, l’altro più convenzionale e rilassante, ma sempre a costo medio basso.
1. Petra Capsule Hostel
Per una sistemazione low cost, internazionale e giovane, vi consiglio il Petra Capsule Hostel. Gli ostelli capsule sono un’idea giapponese per sfruttare al meglio gli spazi, offrendo una sorta di ostello che ha il vantaggio di avere la privacy di un hotel. I letti sono all’interno di “capsule” totalmente di legno che si possono chiudere. Al loro interno ci sono prese di corrente e anche un grazioso kit per la doccia. Alcune di queste micro-stanze hanno le pareti finestrate che vi offrono una vista unica sulla valle in cui è sorta la città di Petra.
È ovviamente una soluzione non per tutti, soprattutto se si soffre di claustrofobia. Ma se è un’esperienza che vorreste vivere almeno una volta nella vita, questo è un buon posto per mettervi alla prova.
Inoltre, l’ostello si trova al quinto piano di un palazzo senza ascensore, un elemento da considerare. Ma se avete voglia di provare qualcosa di unico, allora è ciò che fa per voi, in pieno centro di Wadi Musa, vicino ai migliori ristoranti e a breve distanza dal Visitor Center del sito archeologico di Petra.
2. Sunset Hotel: soluzione più elegante
Per una sistemazione più convenzionale, rilassante ma sempre low cost, il Sunset Hotel è quello che fa per voi. Il suo maggior pregio è la posizione. Si trova infatti esattamente davanti all’ingresso del sito di Petra.
Il Sunset Hotel offre camere comode con il bagno privato e una colazione con tutto il necessario per assaporare i gusti della Giordania, ma anche con una selezione più internazionale, sia dolce che salato. È un hotel convenzionale ma economico che non farà mancare nulla al vostro soggiorno e vi farà sentire un po’ a casa.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!