Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire a Nagoya, Giappone centrale

2 minuti di lettura
La posizione ideale sia per visitare la città di notte, sia per partire presto al mattino e intraprendere un affascinante tour del Giappone centrale. Nel post, la recensione del Just Inn Premium, un comodo businnes hotel a Nagoya.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 19, 2022

Nagoya si trova nel cuore della prefettura di Aichi, Giappone centrale. Non è una meta standard, non viene inserita nei soliti itinerari per un primo o un secondo viaggio in Giappone: proprio per questo è il luogo ideale dove scoprire l’insolito, partire per escursioni e visite di piccoli paesini tradizionali, assaporare pasti tipici. Con questo post però, voglio prima di tutto consigliarvi un comodo businnes hotel molto centrale dove dormire a Nagoya. Sto parlando del Just Inn Premium.

Dormire a Nagoya: un hotel centrale

Il Just Inn Premium è una struttura molto comoda se desiderate trascorrere una bella serata a Nagoya, esplorando tutto ciò che la città ha da offrire sul versante vita notturna. E magari partire, al mattino, per visitare un paese vicino ed esplorare un angolo di Giappone ancora autentico e tradizionale: ad esempio Inuyama.

Il Just Inn Premium Nagoya Station è il classico business hotel, sicuramente un’esperienza da provare. Un edificio moderno, vicino alle stazioni di Kokusai Center e Marunouchi: al suo interno troverete un ristorante a buffet, lavanderia a gettoni, forno a microonde e naturalmente gli immancabili distrubutori automatici. Dalle stanze ai piani più alti, la vista della città è davvero incantevole. Un panorama che fa crescere la curiosità e spinge alla scoperta di questa città: la quarta più popolosa del Giappone.

Le camere

Le stanze sono piccole, come la maggior parte delle camere d’albergo giapponesi, ma assolutamente comode e funzionali. Sul letto troverete anche una veste da notte in cotone davvero morbida e avvolgente: indossarla sarà davvero piacevole.
Esistono diversi tipi di camere, ma i letti sono di base molto comodi e spaziosi. Attenzione: lo spazio per le valigie non è moltissimo, per un viaggio on the road nel Paese del Sol Levante sono sconsigliati i bagagli ingombranti.

Al momento del check in, bambini e donne riceveranno dei piccoli omaggi: anche questa una particolarità degli hotel giapponesi, sopratutto i businnes hotel.

La colazione

Consiglio moltissimo di scegliere la formula con colazione compresa perché l’ho trovata buonissima ed anche un ottimo incontro tra cucina continentale e pasto tipico giapponese: potrete gustare riso e pollo fritto (karaage), ma anche un buon cappuccino, pane e marmellata. Zuppa di miso, wurstel e succo d’arancia: insomma, l’ideale per fare un’abbondante scorta di energia per la giornata e spaziare da un sapore all’altro! La colazione viene offerta a buffet dalle 6.30 del mattino fino alle 9.30.

Una serata a Nagoya

Se il vostro programma è trascorrere la serata a Nagoya e scoprire la sua vita notturna, questo hotel è ciò che fa per voi. Con una passeggiata piacevole di circa venti minuti, dal Just Inn Premium, raggiungerete il quartiere di Sakae. Qui troverete davvero di tutto: parchi divertimento, la ruota panoramica Sky-Boat, ristoranti, street food, centri commerciali e all’interno del Shirakawa Park anche un importante museo: Nagoya City Science Museum.

Ma soprattutto Sakae è un quartiere vivo, dove incontrare le persone del luogo, assistere alle performance degli artisti di strada durante il weekend. Un quartiere dove far sosta in uno dei tanti noodle bar e guardare di sera la Nagoya Tv Tower, uno degli edifici più famosi della città.

Non è una delle mete più battute del Giappone, ma senza dubbio dormire a Nagoya è una scelta interessante per partire alla scoperta del magico Giappone centrale.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Indonesia: quando visitarla e guida all’ottenimento del visto

Uno dei sogni dei viaggiatori low cost è quello di visitare l’Indonesia. Hai già pensato a quando partire? Qui una guida sul clima indonesiano e su quando è più conveniente andare, ma soprattutto come procurarsi un visto indonesiano pre partenza.
EventiFederchicca

Black Friday 2023: le promozioni Ryanair, Booking e Heymondo

Il Black Friday di Novembre riguarda anche Booking, Ryanair e Heymondo per risparmiare in viaggio. Venerdì 24 novembre, ma in generale durante tutta la Cyber Week, non dimenticare di prenotare le camere in vista dei prossimi viaggi di Natale o di fare la tua assicurazione sanitaria.
Dove Dormire

3 tour terrificanti per Halloween: viaggi da brivido in Europa

Sei in cerca di un tour per Halloween? In Europa le città magiche o quelle infestate dai fantasmi sono Edimburgo, Hannover e Praga. Qui tanti tour e una scelta di hotel per prenotare e vivere momenti di magia e di mistero… per Halloween ma anche in altri momenti dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.