Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 26, 2019
Scegliere di passare una settimana in un villaggio turistico vuol dire approfittare di una serie di servizi compresi in un pacchetto, che invece dovresti organizzarti da solo.
La scorsa estate sono stato in un villaggio che aveva la forma di un hotel ma che volendo era anche un residence, il Serena Majestic della catena Bluserena, a Montesilvano in provincia di Pescara.
La struttura del Serena Majestic
A differenza degli altri villaggi della catena, il Serena Majestic propone due formule, quella hotel e quella residence.
La catena Bluserena nasce proprio lì, a Montesilvano, nei primi anni ’80 con l’acquisto, da parte del fondatore Carlo Maresca, di due hotel, il Serena e il Majestic, che vennero poi trasformati in un tutt’uno.
Oggi Bluserena conta 9 strutture estive, tra villaggi 4* e resort 5*, e un hotel 4* sulle piste innevate di San Sicario in Piemonte.
La struttura si compone di 5 palazzi direttamente sulla spiaggia, due dedicati all’hotel con 200 camere e tre dedicati al residence con 280 mono e bilocali.
Sono presenti due piscine, una con trampolini e una con gli scivoli, un anfiteatro, campi da tennis, calcio e tiro con l’arco. Nella zona nautica sono disponibili barche a vela, sup e canoe.
I servizi
Il marchio Bluserena si è distinto negli anni come “villaggio per famiglie”, puntando ad un target specifico e creando dei servizi ad hoc. Particolare attenzione è dedicata ai più piccoli, a partire dai 3 anni, che hanno un’intera area dedicata.
Indipendentemente dalla formula scelta, i servizi non cambiano. L’animazione tutto il giorno, gli spettacoli serali, i corsi di avvicinamento allo sport e i tornei sono a disposizione di tutti gli ospiti della struttura.
Stesso discorso vale per il centro BluWellness, un centro benessere non incluso nel prezzo ma presente all’interno della struttura.
In hotel è sempre presente un medico con reperibilità h24 e che garantisce un orario di ambulatorio.
In spiaggia, ogni camera ha il suo ombrellone assegnato, mentre i lettini intorno alle due piscine sono a libero utilizzo.
L’animazione
Il punto forte del villaggio è l’equipe di animazione, circa 40 tra ragazzi e ragazze nel periodo di punta, che hanno l’obiettivo di rendere la vacanza quanto più divertente possibile.
C’è chi si dedica ai bambini e ai ragazzi, chi cura gli sport come calcio, vela, tennis e tiro con l’arco, chi organizza i tornei pomeridiani sportivi e di carte, chi indossa costumi colorati per le apparizioni e i balli di gruppo in spiaggia la mattina.
Tutte le sere, dopo cena, ci si sposta in teatro, con musical, cabaret e spettacoli di varietà.
Il cibo
Chi sceglie la formula hotel può usufruire del ristorante a buffet con piatti ogni giorno diversi e con numerose serate a tema con portate dedicate.
Nella piazza del villaggio è presente una pizzeria con forno a legna, in cui gli ospiti del residence possono prenotare anche piatti da asporto, se non si ha voglia di cucinare.
Per chi ha intolleranze alimentari, accanto alle portate è sempre indicata la presenza di glutine, lattosio e uova. Oltre a prodotti confezionati per la colazione.
Fuori dal villaggio
A soli 7 km dal villaggio c’è Pescara, con la sua storia e i suoi monumenti, raggiungibile anche in bicicletta con la pista ciclabile che segue tutto il lungomare.
Proprio di fronte c’è un centro commerciale con cinema multisala e ristorante, utile in particolare a chi sceglie la formula residence e deve fare la spesa.
A pochi km sono presenti un altro grande centro commerciale e un outlet.
Come arrivarci
Arrivare al Serena Majestic in auto è davvero semplice, infatti la zona dei grandi hotel di Montesilvano sorge a pochi km dall’uscita autostradale Pescara Nord.
I parcheggi della struttura sono pochi, ma nel grande parcheggio del centro commerciale e del centro congressi è impossibile non trovare posto.
Per chi arriva in treno la stazione è collegata al villaggio con una linea urbana, oppure si può optare per un servizio navetta dedicato.
Una vacanza in cui l’unico pensiero è rilassarsi, staccare la spina e divertirsi. Ed essendo al centro dell’Italia è anche facilmente raggiungibile.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!