Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Recensione Serenusa Village, villaggio turistico a 4 stelle

2 minuti di lettura
Se amate i villaggi turistici, non potete perdere questa bellissima struttura in provincia di Agrigento: relax e divertimento assicurati!

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 27, 2019

Un villaggio turistico 4 stelle sulla costa meridionale della Sicilia, in territorio di Licata, in provincia di Agrigento. È il Serenusa Village, della catena Bluserena.

Dopo essere stato al Torreserena in Puglia e al Serena Majestic in Abruzzo, ho passato 15 giorni anche nella struttura siciliana.

Il villaggio si presenta come una terrazza sul mare con le stanze nella parte più interna, poi la piazzetta e la grande piscina sui due livelli e infine una discesa che porta in spiaggia.

La struttura del Serenusa Village

Il Serenusa Village è composto da 490 camere divise in 8 unità, un ristorante centrale su due piani, un ristorante/braceria in spiaggia, due grandi piscine, un anfiteatro per gli spettacoli serali, un’area fitness, una serie di campi sportivi e un centro benessere.

Insieme alla camera vengono assegnati il tavolo al ristorante e l’ombrellone in spiaggia, per potersi muovere in libertà e sicuri di non rimanere mai in piedi.

Nella reception è presente anche un medico con servizio ambulatoriale e reperibilità h24.

I servizi

La clientela tipo Bluserena è composta da famiglie con figli minorenni che viaggiano tutti insieme.

Proprio per questo ha orientato i suoi servizi per rendere la vacanza quanto più divertente possibile.

I bambini, dai 3 anni, possono essere affidati al miniclub – il Serenino – che li coinvolgerà in tante attività.

I ragazzi dagli 11 ai 14 anni si ritrovano nel SerenUp mentre i più grandi fino ai 17 possono frequentare il SerenHappy. Per loro un programma di attività mirate a fare gruppo e a conoscersi.

Lasciati i figli, i genitori possono rilassarsi in spiaggia, scegliere di frequentare un’attività sportiva o farsi coccolare dalle mani delle ragazze del centro wellness.

Per quanto riguarda lo sport si può scegliere tra arco, tennis, vela, windsurf, nuoto, calcetto o beach volley. È disponibile anche una palestra attrezzata.

La scuola calcio è dedicata ai più piccoli.

L’animazione

Non puoi non vederli, sono ovunque e si prendono cura di te e dei tuoi figli.

Presenti dalla mattina alla sera, i ragazzi e le ragazze dell’animazione sono pronti a organizzare tornei sia di carte che sportivi, a farvi ballare e divertire sia in spiaggia che in discoteca, realizzano uno spettacolo diverso ogni sera in teatro e stupiscono con le loro apparizioni.

Sono loro che stanno insieme a bambini e ragazzi e che organizzano le lezioni sportive.

Il ristorante

Nel ristorante centrale il servizio a buffet a colazione, pranzo e cena stupisce con la varietà di portate, acqua e vino sono alla spina.

A pranzo e a cena gli chef si esibiscono in showcooking, ultimando i piatti direttamente in sala.

La sera spesso vengono organizzate serate a tema, come quella siciliana, con piatti e prodotti della tradizione sicula.

Nel ristorante/braceria in spiaggia, si ha un menù fisso che varia ogni giorno, sia a pranzo che a cena, ma occorre prenotare almeno il giorno prima.

Particolare attenzione è riservata alle intolleranze alimentari, specificando su apposite lavagnette vicino ad ogni portata, l’assenza di glutine, latte e uova.

Fuori dal villaggio

Trovandosi a Licata in provincia di Agrigento, non si può non visitare la Valle dei Templi, famosa in tutto il mondo. Allontanandosi un pochino si può arrivare Piazza Armerina, con la sua Villa Romana patrimonio dell’Unesco o a Ragusa e a Noto.

Senza dimenticare poi l’Etna o Taormina, ma qui parliamo di distanze oltre i 150km.

Come arrivarci

Il Serenusa Village si trova sulla litoranea tra Gela e Licata. Chi decide di arrivare in auto può tranquillamente lasciarla all’ombra dell’impianto fotovoltaico che ricopre l’intero parcheggio privato.

Chi arriva in aereo può scegliere di atterrare a Comiso, a Catania o a Palermo e prenotare un transfer anche tramite il booking della struttura.

Un villaggio che vale la pena visitare, sia per la struttura, sia per la ricchezza di cultura che lo circonda.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

28 articoli

Informazioni sull'autore
Il suo viaggio è iniziato nell’83, il suo anno di nascita. Con uno zaino sempre pronto ad accompagnarlo in viaggio, in cui non manca mai il suo fedele MacBook Air. Viaggi brevi e spesso non organizzati nei dettagli. Amante dell’improvvisazione, delle serie tv e del mare. Online è un blogger freelance e un digital strategist, offline è un animatore e un istruttore di windsurf.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di novembre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Eventi

Tutti gli eventi del mese di settembre 2024 a Rimini e dintorni

Cosa fare a Rimini a settembre? Il mare è ancora un luogo molto frequentato dai turisti e dai locali, ma contemporaneamente il centro storico si anima e i festival culturali ne sono la prova. Vediamo tutti gli eventi di settembre a Rimini insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.