Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 16, 2021
Pensare alle idee per i regali di Natale è una delle cose che più mi mette allegria, quasi più del riceverli. Amo regalare biglietti aerei e regali a tema viaggio, perché ho questa strana malattia per cui tutto deve avere come finalità quello di partire. Se non è un biglietto aereo o del treno, va bene anche un accessorio che possa essere utile o possa ricordare il viaggio.
Mi sono venute in mente così tante idee per far felici le persone che hanno la mia stessa malattia, che alcune le ho trovate splendide anche per me. Perché diciamocelo, alla fine dopo aver fatto tutti i regali di Natale, è anche bello tenersi un’idea di regalo di Natale per sé, e regalarsela solo perché ci fa piacere, come premio, come dono!
Idee regalo per Natale
Mappa del Mondo da grattare, un classico che però ancora in tanti vogliono. Avete presente quell’amico lì, quello che viaggia quasi più di voi? Ecco, questo è un regalo perfetto per lui. In alternativa c’è la Mappa del Mondo tipografica da grattare, con dettagli demografici e sopratutto colorata.
Per l’amica che ama viaggiare e che magari è sempre di corsa, ricordiamole quanto è bello viaggiare con un pensiero carinissimo, la tazza termica.
E all’amico fotografo non ci pensiamo? No, non parlo di quello amante di Instagram, parlo dei fotografi veri che ancora pensano a obbiettivi, lenti e macchine fotografiche serie. Ecco, a lui potremmo regalare una bellissima macchina fotografica istantanea. Viaggiare sarà così ancora più divertente ed entusiasmante.
Infine per la coppia di amici appena tornati dalla Scozia e che non fanno che parlare di questo posto da settimane, diamogli una bella calmata con una bella teiera per bersi qualcosa di caldo. Un regalo di Natale utile per chi ama il tè nelle fredde giornate d’inverno e un regalo che sarà sicuramente gradito che chi ha visitato e ama la Scozia.
Altre idee regalo per Natale
In rete non è difficile trovare altre idee di Natale, ma alcuni consigli ve li diamo qui. Tra le idee regalo, ad esempio sono i quadretti porta foto di viaggio, ideali per rivivere i momenti della vacanza. Oltre a questo c’è anche la possibilità di regalare una mappa del mondo in sughero, per chi ha necessità di mettere le bandierine in ogni posto visitato.
Se avete dei nipoti amanti delle avventure, niente di meglio che stimolarti al viaggio con le tende pulmino VolksWagen o ancora le tende in stile indiani, perché il viaggio parte da dentro casa. Anche se in realtà è un finto regalo per bambini, a giovarne saranno soprattutto i grandi, soprattutto perché ci scommetto alla fine ci staranno loro.
Per l’amico che nei viaggi ama imparare nuove ricette, diamogli tutto l’occorrente per mettersi ai fornelli a casa. L’ideale è un bellissimo grembiule a tema viaggi magari, nessun piatto sarà difficile da realizzare.
Ultimo regalo per Natale è per l’amico che ha trascorso notti in viaggio a dormire su un’amaca e che non riesce ad abituarsi al ritorno a casa. Il regalo può essere più costoso degli altri, va detto, ma non è niente se pensiamo alla faccia del nostro amico quando vedrà l’amaca. Sarà perfetta per le sere calde in estate, non tanto in inverno!
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!