Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 20, 2014
Oltre ad essere un ottimo prodotto anti-umidità per il trucco, il gel d’aloe è innanzitutto uno dei prodotti che più si presta a infiniti utilizzi che possiamo trovare in commercio. Ma vediamo insieme quali sono le numerose utilità di questo prodotto:
In caso di scottature o insolazioni, ne trarrete grande vantaggio per il suo potere rinfrescante e calmante.
Per piccole bruciature e abrasioni, in quanto è anche un ottimo cicatrizzante.
Per calmare il bruciore degli sfregamenti da sudore.
Per le vesciche e gli sfregamenti dei piedi, che inevitabilmente fanno capolino dopo una giornata in giro per la città, una scalata in montagna o una mattinata con quelle scarpe nuove che proprio non potevate non sfoggiare in vacanza!
Per gli arrossamenti sulle gengive (meglio se puro dal 98% in poi in questo caso) dopo quella paella scottante che non vedevate l’ora di addentare o dopo i cibi molto piccanti e salati tipici della cucina locale a cui però non siamo abituati.
Per le irritazioni post-depilazione anche nei punti più delicati
Al posto della crema viso, quando l’umidità raggiunge livelli così alti che è impossibile anche solo pensare di applicare una crema vera e propria, ma vogliamo comunque idratare la pelle
Per le punture di insetti, non soltanto calma il prurito ma proteggerà la puntura da eventuali infezioni
Come fissante per i capelli, mettete poco gel tra i palmi e passatelo tra i capelli con le dita, anche per i ragazzi, è ottimo al posto del normale gel, potete anche ottenere un effetto bagnato usandone molto. In ogni caso fisserete i capelli senza sporcarli o danneggiarli, anzi, idratandoli e proteggendoli!
Per creare un blush in crema con quel fard che vi piace tanto e che proprio in viaggio doveva rompersi e sbriciolarsi, o semplicemente perché volete aumentarne la durata prelevandone un po’( raschiando la cialdina se è compatto). Mischiate sulla mano un goccio di aloe e il prodotto in polvere , poi stendetelo dove desiderate: non solo durerà di più, ma sarà anche più intenso! Mi raccomando però a stenderlo in fretta perché si asciuga e si fissa molto velocemente.
Portando con noi un solo flaconcino di gel d’aloe nel bagaglio a mano, possiamo evitare di portare tutta una serie di prodotti specifici per ognuna di queste situazioni! Dalle pomate cicatrizzanti a quelle cortisoniche, i vary spray per uso orale, per non parlare anche della crema doposole, dei gel per capelli, ai prodotti post depilazione, alla crema viso, al blush in crema, alla crema per le punture.
Non potrete più farne a meno!
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Articolo davvero interessante! L’aloe è un toccasana sopratutto chi ha le pelli cosiddette sensibili… In viaggio non dovrà mai mancare ;-)
Sono contenta che ti sia piaciuto, grazie per il tuo commento :)