Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 20, 2016
Le escursioni a Zanzibar sono offerte da molti operatori locali e soprattutto dai “beach boys”, dei ragazzi del posto che offrono escursioni a prezzi più bassi e sono comunque molto organizzati, sicuramente più “all’avventura”.
I beach boys, anche nel nome, si trovano sulle spiagge dell’isola davanti ai villaggi. I prezzi delle escursioni variano secondo il programma della vostra giornata e anche dai vostri “accompagnatori”. Un consiglio? Se vi affidate ai beach boys trattate sul prezzo e se siete un piccolo gruppo, sarà più semplice concordare un costo super onesto che oscilla dai 15-20 euro a persona a salire.
Zanzibar è riposo, ma qualche escursione è necessario farla per il bene dei vostri occhi, siete in un posto incantevole. Vivete l’isola, i suoi sapori e le sue tradizioni. Non ve ne pentirete. Queste sono le 5 escursioni consigliate e le più famose dell’isola.
Safari blu (giornata interna)
Questa escursione è completamente dedicata al mare e alle bellissime spiagge di Zanzibar. A bordo di una barca locale, dhow, si potrà esplorare la Baia di Menai dove, se siete fortunati, avvisterete i delfini. In seguito c’è la sosta a una piccola lingua di sabbia per poi arrivare all’isola di Kwale dove vi verrà servito il pranzo (solitamente pesce alla brace) e potrete visitare il meraviglioso baobab secolare.
Prison Island + Stone town (giornata intera)
Per raggiungere l’isola di Prison Island vi dovrete imbarcare direttamente dal porto vecchio di Stone Town, nella città vecchia. Ci sarà la visita alla prigioni dove adesso vivono tartarughe giganti che arrivano a 100 anni e più. Il pranzo sarà nella lingua di sabbia “Nakupenda” e circondati da un’acqua cristallina potete rilassavi o fare snorkeling a vostro piacimento.
Di ritorno in città potrete ammirare un labirinto di viuzze, oltre al famoso mercato si possono ammirare palazzi ricchi di storia e di cultura. Potete acquistare dei souvenir nella “città di pietra”. Inoltre, è inevitabile passare davanti alla casa Natale di Freddy Mercury.
Snoorkling all’atollo di Mnemba (mezza giornata)
Fare snorkeling in questo parco naturale protetto è magnifico. Dopo quarantacinque minuti di navigazione si arriva intorno all’atollo di Mnemba dove è possibile fare snorkeling senza però poter salire sull’isola poiché è proprietà privata. Circa due ore per immergervi in questo mare cristallino e proseguire in un’altra spiaggia dove vi sarà servito il pranzo. In questa spiaggia ci saranno le stelle marine visibili grazie alla bassa marea, vedrete il mare scomparire a vista d’occhio, infatti, tornate quasi a piedi alla barca e…zaini sulla testa.
Tour delle spezie (mezza giornata)
Quest’escursione vi catapulterà nell’entroterra dell’isola, lontano dal mare ma comunque un luogo affascinate. Potrete così scoprire la realtà locale e il vero sapore di Zanzibar. Sarete immersi dal sapore di erbe e spezie, dalla cannella al cardamomo. Potete assaggiarle e comprarle al mercatino locale.
Jozani forest (mezza giornata)
Questa è l’unica foresta dell’isola dove vivano ancora oggi i Colobo Rosso (delle piccole scimmiette) che si possono osservare nel loro habitat naturale. Vi tufferete immesso alla natura selvaggia con tantissime piante, fiori e un buonissimo sapore di “terra”.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!