Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Weekend a Parigi a sorpesa. Post di Angelo

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 14, 2014

La foto è stata scattata il 2 ottobre durante un week end a Parigi, con la mia ragazza Simona. Un bellissimo viaggio a sorpresa che lei mi ha organizzato come regalo di compleanno. Abbiamo preso un Hotel a Montmartre, l’hotel Nation: ottimo come posizione, a 50 mt dalla fermata del Metro e molto economico, ma per persone capaci di adattarsi un po’ a tutto, come siamo noi del resto.

Quella mattina prendemmo la metro fino a Saint Germaine e da lì proseguimmo a piedi fino a Notre Dame. È stata una delle passeggiate più belle che abbiamo fatto a Parigi, tra splendidi palazzi e bistrot con i tavolini all’aperto. Tagliando tra i vicoli arrivammo a vedere Notre Dame, dall’altro lato della Senna verso le 13. Inutile dire che avevamo una fame da lupi! Così decidemmo di trovare un posto economico, ma caratteristico per pranzare per poi attraversare il ponte e visitare la cattedrale.

Ci infilammo in uno dei vicoletti che stavano alle nostre spalle, rue Xavier Privas che sbucava proprio su Quai Saint Michel. Su rue Privas, come in tutto il quartiere, è possibile trovare tantissimi ristoranti e locali, con quasi tutti i tipi di cucina: francese, italiana, marocchina, greca, per citarne solo alcune.

Dopo una breve ricerca decidemmo di pranzare nel ristorante “la Savoyarde“, con cucina tipica francese e menù turistico a 12 euro. Piccolo antipasto, accompagnato da un bicchierino di vino francese per un brindisi iniziale, una omelette, secondo di carne arrosto con patatine e mousse al cioccolato per dessert.
Il posto era molto caratteristico, il personale gentile e anche se le portate non erano molto ricercate o particolari siamo stati molto bene! Una validissima alternativa ai vari McDonald o Burger King!
Mentre Simona leggeva il menù, ho preso la mia Olympus Om10, analogica, e sono uscito all’esterno del locale per rubarle quello scatto. Sono molto contento che vi sia piaciuto perché per me è un carissimo ricordo ed é una foto che mi ha regalato tante emozioni: quando l’ho scattata e quando l’ho sviluppata scoprendo che era proprio come l’avevo immaginata!

Post di Angelo

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.