Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 17, 2016
Sono arrivata a Washington una mattina di agosto, dopo due settimane che giravo nell’East Coast, tra New York, Boston e Cape Cod. Bisogna dire che il mio arrivo non è stato dei migliori: viaggio di 10 ore in bus (sia lodato megabus, con 50 dollari mi ha portato da una parte all’altra dell’East Coast) da Boston, caldo torrido già alle 11 di mattina e chi più ne ha più ne metta.
Una volta scesa dall’autobus però, ho respirato da subito l’aria della grande città. E non uso l’espressione “grande città” in senso stretto, di grandi città ne è pieno il mondo: Milano, New York, Parigi, Tokyo.. quando si parla di Washington, questa espressione indica tutta la maestosità e la storia racchiusa al suo interno.
Vi anticipo che Washington si può tranquillamente visitare in tre giorni, è una città che non richiede troppo tempo, non è certo New York, per esempio. Io ho pernottato all’One Washington Circle, un albergo molto bello, dotato anche di una piccola piscina aperta fino alle 10 di sera. Ci hanno dato una camera meravigliosa, con un letto king enorme, a 150 $ per due notti e prenotando con soli due giorni d’anticipo. Per giunta, l’albergo si trova a 15 minuti a piedi da quello che può essere considerato il “centro storico” della città ed a una ventina di minuti da Georgetown, il quartiere un po’ più giovanile (e forse anche un po’ hipster).
A mio parere, per capire davvero questa città e la sua grandezza, bisogna cominciare fin dal primo attimo a perdersi tra le sue vie: enormi, con palazzi storici ancora più grandi e senza nessun grattacielo. Ecco, una delle cose che mi ha colpito maggiormente è stato proprio il fatto della totale assenza di grattacieli, quasi non sembra nemmeno di trovarsi negli USA.
Dopo essersi persi per un po’, è ora di cominciare ad entrare nel vivo della storia: è ora di una passeggiata al National Mall. Il National Mall è una parte di Washington dove si trovano vari monumenti rappresentanti memoriali dedicati o a personaggi o ad eventi storici: i due estremi di questa passeggiata, lunga 3 km, sono rappresentati dal Lincoln Memorial, un stupefacente altare dedicato al presidente e Capitol Hill, la sede del congresso del congresso degli Stati Uniti. Lungo questi due punti si trovano gli altri monumenti.
Imperdibili sono il Korea War Monument, fatto interamente in pietra, rappresentante dei soldati, dal quale emerge nella sua pienezza il senso di dolore e sofferenza provato dai soldati durante la guerra; il Vietnam War Monument, un muro di marmo nero, sul quale sono incisi i nomi dei soldati americani morti in Vietnam; il World War II Memorial, che invece esprime in pieno la potenza militare statunitense. Oltre a questi monumenti, è sicuramente imperdibile una veloce visitina alla Casa Bianca, residenza del Presidente. Un’altra cosa che io ho trovato bellissima è stata il National air and space museum nel quale si trovano parti e modellini di aerei e missili che hanno fatto la storia del mondo aerospaziale.
Un’ultima cosa: se per caso vi venisse voglia di mangiare messicano finchè vi trovate a Washington, dovete assolutamente andare da Oyamel, un ristorante vicino al National Mall che fa una delle guaca mole più buone che abbia mai mangiato.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!