Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

New York, visita a Central Park

2 minuti di lettura
Central Park è il polmone verde della città di New York. Visitare questo parco vuol poter dire camminare per ore e ore, ma cosa c'è da vedere in questo parco? Tantissime cose, ponti, monumenti e altro.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 9, 2014

Una delle tappe obbligatorie  a New York è Central Park, uno dei parchi più famosi e più belli al mondo.

new-york-tramonto

Central Park si trova in una delle zone residenziali di Manhattan, tra l’Upper East Side e l’Upper West Side, e non si tratta di un semplice parco naturale, ma di una delle più importanti opere artistiche di New York. Il parco fu  ideato da Frederick Law Olmsted e Calvert Vauxaperto  e inaugurato per la prima volta nel 1856.

new-york-centralpark

Il parco può vantare un perimetro di circa 10 km.  e al suo interno ci sono numerose opere architettoniche, laghi, campi da Baseball, piste ciclabili, due ristoranti, carretti degli hot dog e percorsi da jogging, un’oasi di benessere e tranquillità in cui potrete immergervi per sfuggire dal caos cittadino di New York.

Central Park viene definito come il polmone verde di New York e solo una volta visitato si riesce a capirne il vero significato. All’interno del parco ci si scorda di essere nella grande mela, il ricordo torna solo quando, in alcuni punti del parco, si vedono sbucare gli altissimi grattacieli di Manhattan. Uno scenario molto suggestivo a mio parere.

new-york-dormire-central-park

Visitare Central Park

Il parco è aperto tutti i giorni dell’anno dalle 6:00 del mattino sino alle 01:00 di notte. Il mezzo che vi consiglio di utilizzare per visitare Central Park è la bicicletta, che vi permette di visitarlo con calma in circa 3-4 ore.

Sia all’interno, ma soprattutto all’esterno ci sono alcuni punti  di noleggio biciclette, che organizzano anche tour in bike e tour a piedi con visita guidata, ma i prezzi sono piuttosto alti a mio parere.

new-york-central-park-ponte

Il mio consiglio è quello di noleggiare le biciclette tramite i venditori all’esterno del parco, che probabilmente vi assaliranno non appena si accorgeranno che volete visitare il parco, ma con loro il prezzo lo si può contrattare (e fatelo), perchè con  8-10 dollari è possibile noleggiare una bicicletta per almeno 3 ore di tempo. Una volta pattuito il prezzo vi accompagnano nel loro negozio, che si trova nelle vicinanze del parco, vi muniscono di bicicletta, lucchetto e cartina!

new-york-parkcentral

Cosa vedere a Central Park

Se per la città di New York vedrete persone correre di qua e là per le vie del centro, a Central Park potrete vedere invece anziane signore giocare a scacchi o fare l’uncinetto in una panchina in riva al lago, fare yoga, giocatori di baseball, romantiche coppiette che fanno un giro in canoa o pic nic sul prato e musicisti ed artisti di strada, un mondo e un’atmosfera a parte.

Se volete seguire le abitudini dei veri New Yorkesi, visitate Central Park nel week end, il momento della settimana in cui si vanno a rifugiare nel parco.

new-york-imagine
Potreste fare un pic nic, come si usa solitamente fare, e da non perdere a Central Park, vi consiglio la Statua di Balto che si trova nella East 67th Street, la statua di Alice nel paese delle meraviglie nella 75th Street, a nord del Conservatorio, l’Obelisco in 81st Street, la visita al The Mall, alla Bethesda Terrace con la fontana Angel of Waters, il Shakespeare Garden e se viaggiate in coppia il giro in canoa in cui si spende 12 dollari circa la prima ora e ogni quarto d’ora successivo circa 2,50 dollari ( i prezzi sono indicativi in quanto variano d’anno in anno).

La visita a Central Park è assolutamente da non perdere a New York.

Foto di ZeroOneTassilo von ParsevalDavid Ohmermattharvey1Jeffrey ZeldmanDavid Joyce

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

46 articoli

Informazioni sull'autore
Genovese di sangue ma Riminese di adozione. Sin da piccola, viaggiare è una necessità che la fa sentire realizzata. Dopo essersi diplomata come Tecnico dei Servizi Turistici è ora Laureanda in Scienze della Comunicazione ma non hai mai smesso di coltivare la sua passione continuando ad organizzare i suoi viaggi con le migliori offerte qualità/prezzo... dopotutto è Genovese!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Tre viaggi da fare in autunno: New York, Londra e Bruxelles

Viaggi in autunno, da Londra a New York, fino a Bruxelles, tre città che si vivono molto bene in autunno e che offrono tanti luoghi da vedere e da visitare proprio in questa stagione. Pioggia e vento sono le condizioni essenziali per visitare New York, Londra e Bruxelless.
Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.