Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 22, 2023
Con l’arrivo della primavera moltissime sono le città che si possono visitare approfittando delle giornate più calde e più lunghe. Perfette per il vostro viaggio in primavera sono le grandi città, sia italiane che europee.
Tra le possibili mete abbiamo Barcellona, Madrid, Parigi, le isole greche e, per restare in Italia, ad esempio la nostrana Amalfi. In molti preferiscono però approfittare di questo mese per fare un viaggio più lungo rifugiandosi al caldo e su bellissime spiagge.
Se quello che cerchi è un viaggio in primavera in famiglia, il luogo ideale è l’America.
Destinazioni come la Florida o l’Argentina sono perfette da visitare ad aprile, ma anche il Messico con la sua Riviera Maya per rilassarsi ed unire mare e cultura.
Ecco cinque idee per un viaggio in primavera fuori dall’Italia.
1. Marocco – Marrakech
Se per il tuo viaggio in primavera non vuoi allontanarti troppo dall’Italia, ti consiglio la magia del Marocco, dalla più frenetica Marrakech fino alla città di Meknès.
Un luogo dove immergerti negli usi e nei costumi locali sorseggiando un rinfrescante tè alla menta, tra i sapori e gli odori delle spezie.
Il consiglio da leggere è: Marrakech in tre giorni, cosa vedere.
2. Malta – La Valletta
Restando nel continente europeo e soprattutto a pochi km dal nostro paese, in primavera è perfetta da visitare l’Isola di Malta.
Già dal mese di aprile quest’isola regala una temperatura gradevole e spesso abbastanza alta da permettere il bagno al mare.
L’isola di Malta regala, oltre a bellissimi paesaggi naturalistici, anche un grande patrimonio artistico.
Basti pensare che sono presenti sull’isola ben tre siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità UNESCO: La Valletta, l’Ipogeo di Hal Saflieni e i Templi megalitici.
Il consiglio da leggere è: Mini guida di Malta per 48 ore low cost.
3. Repubblica Dominicana – Santo Domingo
Se invece stavi pensando a spiagge bianche ed acqua cristallina per il tuo viaggio in primavera, la Repubblica Dominicana sarà la tua meta ideale.
Un luogo perfetto per rilassarti al sole senza rinunciare al divertimento e allo sport grazie alle molteplici attività che si possono svolgere sulle spiagge dominicane.
La recensione da leggere è: Viva Dominicus Beach, resort all inclusive
4. Giappone – Tokyo
Senza dubbio aprile è il mese perfetto per visitare il Giappone, periodo caratterizzato dalla cosiddetta Hanami, la fioritura dei ciliegi, evento spettacolare molto sentito dal popolo giapponese.
Questo evento mobilita tantissime persone nei mesi centrali della primavera.
L’articolo da leggere è: Tokyo i quartieri più bizzarri dove andare.
5. Arcipelago delle Filippine, Sud-Est Asiatico
Forse non lo hai mai preso in considerazione, ma le Filippine sono un vero paradiso per gli amanti del mare e della natura. Qui parliamo di un viaggio impegnativo, sia sul fronte costi che impiego di tempo, servono almeno 15 giorni di vacanza per visitare la capitale Manila e qualche isola dell’arcipelago.
L’arcipelago delle Filippine conta oltre 7 mila isole circondate da acque cristalline, un clima mite, con temperature tra i 28° ed i 32°. Una delle spiagge assolutamente da vedere è senza dubbio quella dell’Isola di Boracay, caratterizzata da acque limpide e sabbia bianchissima.
L’articolo da non mancare è: 10 motivi per andare nelle Filippine.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!