Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 27, 2012
Avete mai provato a viaggiare con uno zainone quelli stile campeggio? Avete mai provato a imbarcarlo? Facile a dirsi, un po’ difficile da fare. Generalmente gli zaini da campeggio infatti hanno diverse cinghie e laccetti che scappano un po’ da tutte le parti. Sono utili quando si cammina perché permettono di portare diverse cose e di calibrare il peso su tutto il nostro corpo. Quindi non tagliatele :)
Quando però arrivate in aeroporto con uno zaino come questo e volete imbarcarlo vi faranno molte storie. I laccetti sul rullo si potrebbero impigliare provocando disagi al vostro zaino e all’aeroporto. Vi consiglieranno di imballarlo con quelle macchinette di cellophane che sicuramente avrete già notato in aeroporto. Diffidate, o meglio, non fatelo! Il costo è sempre alto e per imballare il vostro zaino con tutto quel cellophane che poi all’arrivo dovrete buttare…non vale proprio la pena.
Un consiglio low cost, e se volete anche di stile, è quello di prevenire questa perdita di tempo imballando voi stessi lo zaino. Come? Semplice, con uno scotch. Ma non uno scotch qualsiasi, già che ci siete date al vostro zaino e al vostro viaggio un po’ di stile, scegliete qualcosa di originale, e non i classici e tristi scotch marroni, per imballare e fermare da soli i laccetti ribelli. Le hostess vi saranno grate e voi farete una notevole figura ;)
Scotch di Modes4u
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Fortunatamente ora cominciano a progettare zaini davvero fantastici, soprattutto per essere imbarcati in aereo. Il mio ha la possibilità di “chiudere” lo schienale in modo che cinghie e spallacci non diano fastidio. Le hostess sono di solito molto felici quando mi vedono chiuderlo :)
Il mio zaino invece è piuttosto vecchiotto, quelli da montagna che avevo a 12 anni….a me proprio servirebbe invece ;)
Ci fai un esempio?
Alla Decathlon vendono una sacca (19 euro) che può contenere zaini fino 80 litri, fatta tipo borsone cilindrico espandibile e facilmente ripiegatile poi una volta arrivati.