Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 11, 2013
I viaggi low cost non sono morti, esistono ancora, ecco quali scegliere e come per avere un’estate unica! Quando il caldo si fa sentire è il momento di mettersi in azione :D Scherzi a parte, quando il caldo di agosto arriverà a gonfiarci le caviglie e scioglierci il mascara, avremo bisogno di un’alternativa valida per scappare via dalle città bollenti dove anche le suole delle all star si sciolgono sull’asfalto.
Ma entriamo subito nello specifico dei viaggi low cost. La cosa più interessante, per gli stacanovisti del lavoro o per chi desidera controllare facebook e twitter anche in volo, è che alcune compagnie low cost offrono un servizio di connessione a costo zero. Così potrete chattare anche in aereo, controllare la posta, condividere lo status e le foto del volo su facebook senza spendere un centesimo in più, tra le compagnie che offrono questo servizio a costo zero la Norwegian, Turkish Airlines e Hong Kong Airlines.
Sempre riguardo il wifi e la connessione, prima di partire accertatevi che le connessioni degli hotel in cui andrete sono gratuite, recentemente mi è capitato un hotel qui in Italia che mi chiedeva 20€ al giorno per la connessione. Se siete all’estero questa cosa poi è ancora più importante dato che il roming, come immagino saprete costa parecchio caro. Nel caso stiate in vacanza per almeno 2 settimane, ma anche una, vale la pena fare una schedina sim di una delle compagnie del Paese in cui vi trovate. Io ad esempio ho fatto una schedina greca con soli 15€ che mi consentiva la navigazione in ogni momento.
Per i veri Viaggi Low Cost dimenticatevi posti troppo di moda, nel senso, c’è sempre un modo per risparmiare anche in questi posti, ma se siete alle prime armi con il low cost, per non complicarvi la vita e l’estate, rinunciate in partenza a Formentera e Ibiza o alla Sardegna, ad esempio. Preferite invece qualche meta del est Europa come la Croazia, con un bellissimo mare e tanta storia, scegliete la Spagna, il sud e l’Andalusia sono economiche e meravigliosamente affascinanti, anche se per non morire dal caldo vi conviene prenotare per settembre e non agosto. Se invece non potete rinunciare al mare perché non preferire il mare del nord quest’anno. Vi posso consigliare in prima persona Knokke, una stazione balneare del Belgio estremamente elegante, ricca e dal punto di vista della natura senza paragoni.
Se invece, infine, ne avete abbastanza del caldo già in città, perché non andare in qualche angolo della Scozia o dell’Europa dell’estremo nord? A voi la scelta ora :)
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!