Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 15, 2017
Venice Beach – situata nella costa ovest degli Stati Uniti – è uno dei quartieri più famosi e conosciuti di Los Angeles. Nota per il suo aspetto “bohémien” è un centro molto importante della vita cittadina. Vivace e frizzante, riesce a sorprenderti con i suoi colori e la sua frenesia.
È facilmente raggiungibile da Los Angeles e da città vicine sia in autobus che in macchina. Se decidete di soggiornare a Venice vi consiglio: Su casa at Venice beach, delizioso aparthotel in stile moderno con camere vista oceano.
1. La pista ciclabile che costeggia Venice Beach
Ocean front walk è una pista ciclabile e pedonale che costeggia la spiaggia di Venice grazie alla quale potete raggiungere facilmente a piedi Santa Monica e Marina del Rey godendovi il panorama delle immense spiaggie che portano all’oceano.
Arrivando la mattina lungo questa via rimarrete sorpresi dalla varietà di bancarelle che costeggiano la spiaggia: un miscuglio di profumi, colori e culture; dove potrete trovare dipinti, bracciali, statue, lavori artigianali e molto altro ma soprattutto perdervi tra meravigliosi murales e tra le vivaci melodie che risuonano per tutta la via.
2. I negozi di Marina del Rey
Proseguendo verso Marina del Rey troverete un’infinità di negozietti stracolmi di souvenir.
Venice Beach Skatepark, uno dei più famosi e grandi della zona; Muscle Beach dove ci si può allenare all’aria aperta a pochi metri dall’oceano e il Venice Beach Recreation Center con un campo da basket che vide crescere tanti dei più grandi di questo sport.
Una delle cose più particolari e caratteristiche sono le lussuose e soprattutto strane case lungo la spiaggia: una varietà di forme, colori e materiali che non avete mai visto prima. Non solo lungo la spiaggia, ma anche nel centro della città sono presenti strani edifici come quello a forma di binocolo progettatto dall’architetto Frank Gehry.
3. Visita ai Canals di Venice Beach
La parte che preferisco di Venice sono i famosi Canals che si trovano nello storico distretto nel centro della città chiamato Venice Canal Historic District ideato agli inizi del ‘900 per ricreare l’atmosfera tipica di Venezia, con ponti, gondole e gondolieri annessi.
Le case lungo la riva dei canali sono per lo più villette in legno colorate o decorate con murales, sarà facile vedere tra i canali le variopinte barche o canoe che gli abitanti usano per spostarsi.
Per cenare vi sono molti ristoranti e bar lungo la spiaggia, soprattutto fast food e ristoranti messicani; molte sono le serate con concerti di vari generi musicali per intrattenere il pubblico.
Soprattutto al tramonto potrete cogliere la vera essenza di Venice: la spiaggia si riempie, il sole comincia a calare, la Ocean Front Walk brulica di giovani in bicicletta o skateboard. Tutti cittadini e turisti uniti, che si affrettano ad ammirare il meraviglioso spettacolo del tramonto tra le palme. Venice, grazie ai giovani, vive fino a tarda notte, fino ad arrivare all’alba in cui ha inizio un nuovo giorno per i venditori ambulanti che si prestano impazienti a preparare le loro bancarelle. Ecco la vera essenza della città: giovane e frizzante, non si ferma mai.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!