Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 12, 2017
Cinque consigli per un tour di Vancouver low cost. Perché molte delle cose più belle da vedere nella città canadese, sono proprio gratis. Ecco cosa potete fare nella bellissima Vancouver senza spendere un solo euro.
Visitare Granville Island
L’isola di Granville è un posto unico, pieno di vita e arte. Brulicante di persone quando c’è il mercato alimentare di prodotti freschi. Un’isola nel bel mezzo della città, che potrete visitare gratuitamente durante il vostro tour di Vancouver low cost.
Un tempo qui sorgevano delle fabbriche, oggi invece è forse uno dei posti più affascinanti della città. Ci sono gallerie d’arte, teatri, ristoranti, negozi e un porticciolo dove si respira un’atmosfera pacifica.
Passeggiare in Stanley Park
Un bellissimo parco cittadino di 400 ettari, costeggiato dal mare, dove fare delle rilassanti passeggiate e respirare il meglio di Vancouver. Stanley Park racchiude praticamente un microcosmo: foreste, monumenti storici, totem dei nativi americani, fauna locale, fiumi, laghi e perfino un grandissimo acquario.
È una sensazione magica camminare lungo la Seawall Stanley Park all’ora del tramonto e vedere tutta la città da questa prospettiva privilegiata, respirando l’aria salubre delle foreste canadesi.
Musei gratuiti di Vancouver
A Vancouver avrete la possibilità di visitare gratuitamente diversi musei in città. Il Vancouver Art Gallery per esempio, ogni martedì sera offre l’ingresso su donazione.
La stessa cosa vale per l’Osservatorio, dal quale vedrete tutta la città da un’altezza di 168 metri. Bellissima la vista di Vancouver la sera, quando è tutta illuminata. Infine anche il Museo del villaggio Burnaby, offre ingressi gratuiti durante alcuni giorni dell’anno.
Entrare al Fairmont Hotel
Sicuramente consigliarvi di soggiornare al Fairmont, famoso hotel di lusso, non rientra tra i piani di un tour di Vancouver low cost. Entrare a dare un occhio a questo storico hotel però non costa nulla.
Resterete a bocca aperta davanti alle caratteristiche architettoniche uniche di questo hotel a 5 stelle di 15 piani.
Visitare i luoghi delle Olimpiadi del 2010
Anche se non siete dei grandi appassionati di sport, visitare i luoghi delle Olimpiadi del 2010, sarà sicuramente un’attività interessante. Oltre che gratuita. Potrete vedere alcuni degli impianti sportivi utilizzati in occasione dell’evento mondiale e immaginare l’atmosfera che si respirava a Vancouver in quel periodo.
Partite da Jack Poole Plaza a Coal Harbour, dove le Olimpiadi del 2010 hanno avuto inizio.
Queste sono solo alcune delle attrazioni che potrete vedere visitando Vancouver low cost. Divertitevi voi stessi a scoprire tutte le cose che potrete fare gratis nella bellissima metropoli canadese.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!