Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 20, 2017
Sono stata a Vancouver tre anni fa, in occasione di un viaggio in Canada. Quello che subito mi ha colpito della città è stata la sua modernità, che però sembra non contrastare con la natura circostante e con la grandezza dell’oceano che la bagna.
È incredibile come si passi con facilità dai grattacieli alla foresta, dalle montagne alle barche colorate dei pescatori del porto. Dai grandi palazzi ai totem dei nativi indiani. Ecco alcuni consigli su cosa vedere a Vancouver per non perdere le attrazioni più belle della città.
Harbour Centre Tower
Questo grattacielo di 28 piani si trova nella downtown di Vancouver ed è l’edificio più alto della città. Per avere una vista a 360 gradi su Vancouver, potete salire sul Vancouver Lookout, la torre di osservazione che ne rappresenta il punto più alto. Qui c’è anche una delle attrazioni più amate di Vancouver: il ristorante girevole Top of Vancouver. Certamente non a buon mercato, ma se avete la possibilità di andarci, sarà un’esperienza da ricordare.
Canada Place
Forse uno dei simboli più noti della città. Il Canada Place, che si trova sul lungomare di Vancouver, è uno degli edifici più famosi, attualmente utilizzato per lo più per fiere ed eventi. Le sue vele bianche e le forme particolari lo hanno fatto paragonare all’Opera House di Sydney. Attorno al Canada Place c’è una bellissima passeggiata sul mare.
Vancouver Art Gallery
Una delle attrazioni da non perdere per gli amanti dell’arte. Qui potrete ammirare mostre e collezioni di arte contemporanea, fotografia, video e arti grafiche.
Stanley Park
Un bellissimo parco verde da percorrere a piedi o in bicicletta. Lo Stanley Park costeggia l’oceano ed è un gigante polmone verde per la città di Vancouver. Al suo interno ci sono attrazioni come l’acquario e alcune spiagge dove i cittadini di Vancouver vanno in estate.
Science World
Il museo della scienza di Vancouver è famoso in tutto il mondo. Merita una visita anche solo per la bizzarra struttura che lo ospita. Si tratta di una grande e moderna cupola che spicca tra gli edifici della città e che di notte si illumina con degli effetti di luce molto particolari.
False Creek
Se volete vedere Vancouver dal mare, potete percorrere il False Creek a bordo di imbarcazioni. Il False Creek è il canale che separa la downtown dagli altri quartieri di Vancouver.
Vancouver Police Museum
Ero in dubbio se includerlo tra cosa vedere a Vancouver, però credo che almeno per la sua particolarità, il museo della polizia di Vancouver meriti una menzione. Sicuramente eccentrico e con tanti reperti che incuriosiranno chi è appassionato di telefilm polizieschi.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!