Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Vacanza al caldo nelle spiagge più belle di Cuba

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 5, 2016

Non sono mai stata a Cuba per questo mi sono interrogata su quanto possano costare i voli a Cuba con Skyscanner tra febbraio e marzo. Il costo del solo volo guardando le ricerche è circa di 600€ a persona per una decina di giorni e tra i vari aeroporti di partenza anche l’aeroporto di Venezia.

Cuba è sicuramente una meta interessante per quanto riguarda il mare e informandomi sulle spiaggie più belle di Cuba ho notato che tre sono quelle che vengono sempre riproposte e che probabilmente sono le migliori da visitare.

La spiaggia di Vardero è in assoluto quella più nominata e a quanto ho capito anche quella più turistica. Certo è che ci farei volentieri una capatina data la descrizione: 20km di spiagge di sabbia bianca, palme e mare azzurro. Sicuramente è il posto ideale per una vacanza di relax e tranquillità.

Playa Pilar si trova sulla punta occidentale dell’Isola di Cayo Guillermo, nell’Arcipelago di Jardines del Rey. Qui andrei anche solo perché il nome di quest’Isola prende il nome dalla barca di Ernest Hemingway, che nelle sue battute di pesca di spingeva al largo delle coste di Cayo Guillermo. Questa spiaggia è considerata la più bella dell’isola e finora, a parte un piccolo bar sulla spiaggia, non c’è nessuna infrastruttura turistica.

Infine tra quelle che più mi incuriosiscono c’è Cayo Coco, una delle isole più interessante dell’Arcipelago di Camaguey, situata nella nella provincia di Ciego de Avil, costituita da una barriera corallina che forma un isolotto lungo poco più di 35km . Sull’isola vivono anche i fenicotteri e i grandi pellicani, un bellissimo panorama e di certo anche tantissimi animali da ammirare in questo angolo di paradiso.

Da fine novembre a fine aprile è il periodo migliore per visitare Cuba.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Salar de Uyuni: come organizzare un’escursione

Paesaggi meravigliosi, notti stellate e tante emozioni da vivere nel Salar de Uyuni in Bolivia: uno dei luoghi da visitare nella vita! Tutti i dettagli e i consigli tecnici nel post.
Destinazioni

Perito Moreno: come organizzare la visita

Un’avventura indimenticabile tra i ghiacci, ammirando panorami mozzafiato e scegliendo magari anche di partecipare ad un minitrekking organizzato: tutti i consigli per il vostro viaggio in Patagonia nel post.
Destinazioni

Rio De Janeiro, 10 tappe da non perdere

Se il Brasile è il vostro sogno nel cassetto, ecco alcuni pratici consigli per visitare in autonomia la bellissima e multiculturale Rio De Janeiro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.