Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2012
Domtoren è la torre del Duomo, bellissima da guardare sia dal basso che per salirci sopra. Costruita tra il 1321 e il 1382, attira ogni giorno tantissimi turisti che possono salire fino ai 112 metri di altezza contando oltre 400 scalini, ben 465. La torre è l’edifico più alto tutt’ora presente in Olanda.
Per salire è necessario pagare un biglietto d’ingresso, ma soprattutto è assolutamente obbligatorio farsi accompagnare da una guida che offrirà anche una spiegazione ad ogni piano della torre, sono 3 contando anche il parapetto finale. La guida spiegherà sia in olandese e a richiesta anche in inglese. Gli scalini sono abbastanza faticosi, non c’è che dire, ma per ammirare lo splendido panorama è un sacrificio che si può fare.
Le 13 campane che si trovano alla seconda tappa della salita pesano dai 400 kg, le più piccole, fino alle 9 tonnellate di peso. Dal parapetto superiore invece nelle giornate più limpide è possibile vedere addirittura Amsterdam che si trova a circa 35km di distanza.
Una curiosità: la torre di Utrecht non si trova attaccata alla cattedrale della città, ma è distante. Questo perché la città venne colpita nel 1647 da un tornado che demolì completamente la parte centrale dell’edificio.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!