Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Universal Studios Hollywood a Los Angeles, informazioni utili

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 28, 2013

studios9

Gli Universal Studios di Hollywood sono una delle mete imperdibili di Los Angeles. Immerso nelle colline hollywoodiane, il parco divertimenti dedicato al cinema è un punto di riferimento per tutti gli appassionati, grandi e piccoli. Raggiungerlo da Downtown Los Angeles è molto semplice: la Red Line della metro vi porterà direttamente dal centro città alla fermata Universal City, dove ci sarà poi una navetta gratuita del parco che vi condurrà fino all’omonimo complesso di negozi tematici e cinema che precede l’ingresso ai veri e propri Studios.

Fiore all’occhiello del parco è il Tour degli Studios: un percorso della durata di 40 minuti circa che vi permetterà di vedere il territorio degli studios e assistere ad alcune dimostrazioni delle tecniche usate durante le riprese, quali pioggia torrenziale, esplosioni, i trucchi utilizzati per controllare le auto in Fast and Furious e una dimostrazione di un incidente in metropolitana. Oltre a ciò il percorso del tour vi permetterà di attraversare letteralmente interi set originali quali l’albergo di Norman Bates in Phsyco, la Wisteria Lane di Desperate Housewives con le vere case delle protagoniste, la terra di Chinonso (il villaggio del Grinch), una riproduzione di una via di New York, ed il set di una delle scene di Guerra dei Mondi che vanta un boeing originale. Momento forse più emozionante del tour è l’attrazione nell’attrazione King Kong 360 3D in cui potete letteralmente vivere il cinema venendo coinvolti in un incontro ravvicinato con il re dei gorilla. Lo spettacolo, già emozionante in se, è ancora più speciale sapendo che è stato accuratamente creato da Peter Jackson. Purtroppo il tour è solo in inglese o spagnolo, ma le emozioni sono assicurate lo stesso.

Il parco vanta numerosissime attività per intrattenere gli ospiti. Vi consiglio di organizzare la visita alle attrazioni in base agli spettacoli che si terranno durante la giornata, per non perdervene nessuno. Non potete perdervi i Blues Brothers e consiglio davvero di entrare nel fantastico mondo dell’orco Shrek, passando allo stesso tempo per l’esibizione degli animali di Hollywood e per WaterWorld. Assicuratevi infine di non perdere l’adrenalinica esperienza dedicata a Transformers ed il terrificante percorso nella House of Horrors.

Prendetevi anche del tempo per gironzolare tra i negozietti e le vie del parco, dove potrete ammirare la perfezione delle ambientazioni. Dato che una normale visita impiega una giornata intera, ci sono moltissimi punti ristoro sparsi lungo il percorso, che soddisferanno ogni palato grazie alla varietà di esercizi presenti. Un consiglio poi è quello di visitare il parco durante le festività: avrete la possibilità di ammirarlo tutto addobbato.

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00. L’ingresso agli Universal Studios non è proprio low cost. Si parte da un prezzo di $80 a testa per il giornaliero, $89 per due giorni con la possibilità, ad un costo più elevato, di acquistare biglietti che vi garantiranno la priorità d’accesso alle attrazioni o un’esperienza VIP con attività non permesse agli altri visitatori. C’è anche da dire che ad un prezzo di $99 si può acquistare il pass annuale, non si sa mai vi piaccia così tanto da farvici tornare!

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

65 articoli

Informazioni sull'autore
Sardo-bellunese di nascita, Veronese di adozione, ha studiato anche in Inghilterra e negli Stati Uniti. Il turismo non poteva che diventare la sua vera passione e il suo lavoro. Ha sempre qualche viaggio in programma, dato che non riesce a star ferma a lungo e sta pian piano spuntando le voci nella sua lista dei luoghi da visitare. In valigia porta sempre: macchina fotografica, curiosità, tanta voglia di scoprire e ha un debole per gli hotel particolari e di design.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.
Destinazioni

New York, la seconda visita è più deludente della prima?

La seconda volta a New York può essere più deludente della prima, soprattutto se di mezzo c’è stata una pandemia, se sono passati tanti anni, una crisi economica importante e il resto. Allora, com’è la seconda volta a New York? Leggi qui.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.