Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 2, 2012
Se vi capita di essere a Barcellona una prima domenica del mese, siete degli amanti dei mercati d’antiquariato e ormai avete visitato il visibile vi propongo un’escursione al Mercantic.
Trattasi di mercato d’antiquariato allo stile francese, aperto da almeno 20 anni nella ridente cittadina di San Cugat (a 20 minuti da Barcellona) in seguito alla chiusura di una antica fabbrica di ceramica. Oggi si compone di una zona permanente con negozi di mobili e botteghe di artigiani e di una zona all’aperto che si anima solo in alcune occasioni particolari: la prima domenica di ogni mese dalle 8 alle 15, durante quelli che in catalano vengono chiamati “descarregadas” (letteralmente “scarica”)
Vi si può trovare di tutto: dagli antichi bidet, ai divani chester in pelle consumata. Dalle bottiglie d’acqua vichy degli anni ’50 alle valigie di cartone. Insomma…. una vera miniera di possibilità d’acquisto e di idee per gli amanti del genere.
Inoltre, sempre all’interno del mercato potrete trovare una libreria di seconda mano trasformata in bar/associazione culturale, “El Siglo“ che propone aperitivi tipici con musica, per riposare le membra e la vista e preparare al stomaco al pranzo che potrete gustare da ” Amparito”. Anche in questo ristorante non manca la musica: nel bel mezzo della sala c’è una rotonda con tanto di complessino jazz per rendere il pranzo più leggero.
Mercantic
Rius i Taulet, 120
San Cugat del Vallès
Raggiungibile con Ferrocarrils de la Generalitat de Catalunya. Treni da Plaza Catalunya
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
I love Barcellona..città stupenda! Questo mercatino però non lo conosco..grazie del consiglio :)
è molto carino! Anche per passarci un’intera domenica. E ci sono anche un sacco di pezzi realmente interessanti!