Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Trusted House sitters: gli amanti degli animali soggiornano gratis

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 21, 2012

Per tutte le persone che amano gli animali, a cui mancano gli amici a quattro zampe lontani da casa, Trusted House Sitters e’ un ottima soluzione per un viaggio piu’ che low cost. Infatti, il sito in questione permette di trovare un alloggio, il piu’ delle volte totalmente gratuito, in cambio della cura degli animali e della casa mentre i loro proprietari sono assenti per vacanze o lavoro.

Avere una casa gratis e’ un sospiro di sollievo per le tasche ogni volta che si organizza un viaggio, sia esso itinerante o statico. Per avere questa opportunita’ e’ necessario iscriversi al sito, pagando un piccolo abbonamento, il cui costo varia a seconda della durata. In particolare:

– 30 USD per 3 mesi
– 45 USD per 6 mesi
– 60 USD per 12 mesi

Naturalmente il sito non assicura che la casa venga trovata, quindi sta a voi cercare di apparire “appetibili”. Si devono aggiungere piu’ informazioni possibili su se stessi nel profilo pubblico, elencando gli interessi, gli hobbies, gli sport praticati, cosa significa questa esperienza, ed in che modo voi siete speciali rispetto agli altri. Fatevi conoscere! Magari si possono aggiungere anche foto o qualche video. Solitamente viene richiesta la fedina penale (police check) che e’ possibile chiedere al Tribunale (a P.le Clodio a Roma) pagando circa 7 euro e la marca da bollo 14,62 euro. Tuttavia, il mio personale consiglio e’ di iniziare la ricerca per la casa molto in anticipo rispetto alla partenza, mettersi in contatto con il proprietario, e vedere se e’ proprio necessario farsi rilasciare questo documento (dipende dal proprietario ovviamente).

Una volta segnati, potete cercare le possibilita’ nella sezione “House Sitting assignments”,  oppure controllare la vostra mail, in cui arriveranno gli annunci delle case del Paese di cui avete espresso preferenza (c’e’ anche l’opzione “tutto il mondo”!).  A questo punto la cosa migliore da fare e’ scrivere una mail al proprietario (“Contact this homeowner now”), cercando di essere il piu’ disponibili ed entusiasti possibili in modo da suscitare abbastanza curiosita’ da costringerlo a leggere il vostro profilo!

Sulla pagina del proprietario troverete tutte le informazioni sulle responsabilita’ richieste durante la permanenza gratis (pulizia della casa e della piscina, giardinaggio, tipologia e numero degli animali, etc), sul tipo di alloggio e la sua posizione.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Destinazioni

St Michael's Mount in Cornovaglia, cosa c'è da sapere

L’isola gemella di Le Mont Saint Michel si trova all’estremità sud ovest della Cornovaglia. Venite a scoprire tutto quello che c’è da sapere e vedere in questo luogo meraviglioso e suggestivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.