Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 10, 2014
Stoccolma è una città piuttosto cara e non c’è museo o attrazione che non sia a pagamento. A parte passeggiare per le belle strade del centro o per i parchi urbani, ci sono tre attività che vi consiglio per rendere un po’ più low cost un soggiorno a Stoccolma:
1. Cambio della Guardia
Assistere al cambio della guardia di fronte al palazzo reale. Ogni giorno, intorno alle 12, avviene il cambio della guardia nella piazza antistante il palazzo. La cerimonia è lunga ed elaborata, con variazioni nel cerimoniale e negli orari a seconda della stagione, con musica e inni o parate di cavalli e cavalieri.
2. Parco di Drottinghol
Passeggiare per il parco di Drottingholm. Il parco del palazzo reale di Drottingholm è ad accesso libero e si può passeggiare tranquillamente tra i sentieri del giardino, tra siepi, vialetti, laghetti e fontane, come in una piccola Versailles in miniatura. Nel parco sono disposti vari padiglioni e giardini in stile diverso: alla francese, cinese, inglese. Tutto il complesso di Drottingholm è patrimonio UNESCO e una volta nel parco vale la pena di entrare a visitare il palazzo e soprattutto il teatro barocco con le macchine di scena originali del 1700.
3. Kulturhuset
Visitare la casa della cultura. La Kulturhuset è aperta gratuitamente al pubblico e, anche se è poco frequentata dai turisti, può essere un buon momento di svago low-cost. La casa ospita eventi di vario genere e ha un programma sempre molto vivo e interessante. Con una fornitissima biblioteca di film e musica, sale di proiezione, laboratori artistici per giovani e bambini e una galleria d’arte digitale, è un posto da visitare, anche solo per prendere un caffè o un pranzo a prezzi onesti nella caffetteria all’ultimo piano, con vista sull’animata piazza di Sergels Torg.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!