Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 4, 2012
The Goonies è il film che ha fatto sognare tanti di noi ragazzi cresciuti negli anni ’80. Personalmente avevo solo pochi anni quando iniziò il fenomeno della gooniesmania e ancora oggi quando capita in tv lo riguardo volentieri.
TheGoonies.org è un bellissmo sito che oltre a raccontare la storia e i retroscena del film offre importanti scorci sulle locations e come arrivare per visitare i luoghi del film. Mettendo a confronto le scene del film e i luoghi reali si possono vedere curiosi particolari.
Tutto il film è ambientato a Goon Docks, Astoria, in Oregon, poco lontano dall’oceano Pacifico. Qui la banda dei goonies composta da sette ragazzi si mette sulle tracce di un tesoro grazie alla mappa trovata da Mickey e appartenuta al pirata Willy l’Orbo.
Tra fantastiche avventure che lasciano lo spettatore incollato allo schermo, meravigliosa la scena delle biciclette o quando i ragazzi arrivano al ristorante dove incontrano la banda Fratelli, il film prosegue con grandi colpi di scena.
Forse in Oregon non troverete più il ristorante, ma sicuramente la casa di Mickey, e tante ambientazioni del film che vi faranno tornare bambini.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Post fantastico Federica!
Grande idea.
Ti saluto,
Cristiano
Viaggio Vero
Grazie Cristiano…mi è venuta voglia di tornare un po’ bambina, se fossi potuta andare in Oregon una decina di anni fa…bè, pure oggi però!! ; )