Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 16, 2014
Il terzo giorno al Nordic Bloggers Experience (#nbeFinland) di Helsinki comincia con il trasferimento al nuovo hotel per noi riservato, il Radisson Blu Seaside. Il programma della giornata è molto intenso e lasciate le valigie dobbiamo arrivare alla Flight Academy della compagnia aerea finlandese Finnair. Ad attenderci troviamo altri colleghi bloggers che rientrano dalla Lapponia ed ‘Aku’, responsabile social media Finnair.
Alle ore 12 precise è il nostro turno nel simulatore di volo, una macchina impressionante che ci ha fatto comprendere di persona ancora meglio quali siano le numerose strumentazioni che un pilota deve avere sempre sotto controllo. Sono stati quindici minuti molto intensi e carichi.
Subito dopo partiamo per il Messukeskus, il polo fieristico di Helsinki dove si svolge il Matka, Nordic Travel Fair. Accolti dallo staff del Matka, Visit Finland e City of Helsinki abbiamo avuto il modo di partecipare a diversi meeting tra bloggers e tour operator scandinavi, dove i momenti di umorismo non sono mancati fortunatamente.
Il momento clou della giornata è stato poi il trasferimento al club esclusivo Sauna Seura, dove abbiamo avuto modo di provare la sauna finlandese e comprendere quanto sia importante nella cultura di questo popolo. I più ardimentosi, noi compresi, si sono talmente immedesimati che han deciso di tuffarsi nel vicino fiume gelato dove era stato praticato un grande buco. Ad attenderci all’interno della grande sala in legno anche i manager dell’industria ceramica di design Arabia Iittala che ci hanno consegnato le tazze da noi decorate il primo giorno ad Helsinki e cotte nei loro forni la notte stessa.
Tre ore passate solo con un asciugamano alla vita, di fronte un fuoco acceso e con in mano un lungo spiedo con cui cuocere wurstel (makkara) finlandesi, sorseggiando birra. Come ci hanno raccontato i nostri accompagnatori, questo è il miglior modo per vivere la sauna alla maniera finlandese ed è un’esperienza che ogni turista dovrebbe provare almeno una volta nella sua vita.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!