Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Sydney per tutti, 5 attività per pigri

2 minuti di lettura
Volete visitare Sydney ma non siete degli amanti delle camminate? Volete vedere tutta la città ma siete dei pigri cronici? Ecco i consigli per vedere il meglio di Sydney senza affaticarsi troppo.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 6, 2016

Sydney é una città che dà il meglio di sé se esplorata a piedi: splendide spiagge, incantevoli passeggiate costiere, parchi rigogliosi sulla baia. Ma che succede se viaggiamo con bambini, persone anziane, o semplicemente amici pigri?

E` la sfida che mi sono trovata di fronte qualche settimana fa. Una mia collega, che aspettava la visita della madre e della nonna, si é rivolta a me per idee su attività da fare e posti da vedere a Sydney che non prevedessero grandi camminate. Ecco le mie 5 proposte.

sydney-obar

O Bar

Fino a qualche mese fa non ero neanche a conoscenza di questo posto, scoperto grazie a un amico in visita che non vedeva l’ora di provarlo. L’O Bar e’ situato al 47imo piano di un palazzo nel centro di Sydney, e mentre si sorseggia un drink o si cena, l’intero piano ruota su se stesso per offrire una vista della città 360 gradi senza fare un passo.

sydney-tea

High tea

Ormai un rituale a Sydney, l’high tea prevede 2-3 ore da passare a sorseggiare tè (ma anche coktails o spumante) e gustare torte, cupcakes, scones più altri sfizi salati, servite su un vassoio a 3 piani.

Tra le migliori sale da te dove gustare un ottimo high tea combinato con un ambiente elegante e personale super professionale:

  • The Gunners Barracks tea room (Mosman), da cui godere un’imbattibile vista della città
  • The Tea Room, nel Queen Victoria Building (Sydney centro)
  • The Victoria Room (Darlinghurst) con la sua offerta di 4 pacchetti, a partire da 45$ AUD

sudney-Sightseeing bus

Sightseeing bus

Un altro metodo super passivo di vedere la città é starsene comodamente seduti in un autobus mentre questo ci porta a spasso nei posti più popolari.

Il Sydney-Bondi explorer tour prevede 90 minuti di tour in città, a cui sommare 90 minuti a Bondi, la spiaggia più famosa di Sydney, passando per Double Bay, Rose Bay, Vaucluse e Dover Heights, che sono le zone più esclusive e costose di Sydney (uno sguardo alla vista mozzafiato e capirete il perché).

Il tour é completo di spiegazione sui monumenti e quartieri, disponibile in 7 lingue (italiano non compreso), e prevede la possibilità di salire e scendere a piacimento per 24 ore o 48, a seconda del biglietto scelto.

sydney Botanic Gardens Choo Choo train

Botanic Gardens Choo Choo train

I giardini botanici di Sydney sono un must da visitare, non solo per la bellezza del parco in sé, ma anche per la vista sulla baia che comprende l’Opera House e l’Harbour Bridge. Dato che il nostro tour per pigri non prevede grandi camminate, ho trovato l’espediente per visitarlo senza grande fatica: il choo choo train. Il trenino compie un tour nel parco di 25 minuti, con 4 fermate dove volendo si può scendere, ammirare la vista, e poi aspettare mezzora per il prossimo trenino.

Il tour comprende una spiegazione del parco e della baia, e costa 10$AUD per adulti e 5 per i bambini.

sydney-crociera

Mini-crociera nella baia di Sydney

Un’altra attività super comoda é salire a bordo di un traghetto per una mini-crociera nella baia e ammirare la città in tutta la sua bellezza.

Ci sono tour per tutti i gusti e le tasche: per colazione, per pranzo o per cena, tour al tramonto, vasselli antichi e navi pirata, tour con drinks illimitati e anche con show a tema. Ma quello più economico é il traghetto pubblico che va a Manly che per la modica cifra di 8,50$ AUD vi offre 30 minuti di viste sulla baia e sullo skyline della città che niente hanno da invidiare ai tour più costosi.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

8 articoli

Informazioni sull'autore
Aussie per nascita ma cresciuta nel Bel Paese ama il sole, il mare e il buon cibo. Dei viaggi ama la possibilita' di toccare e assaggiare cose nuove, vedere nuovi tramonti e respirare una nuova cultura.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Working holiday visa: cos'è e come funziona

Vorresti fare un’esperienza all’estero ma allo stesso tempo lavorare per non consumare tutti i tuoi risparmi?! Il working holiday visa è il visto giusto per te! Scopri per quali paese puoi applicare, per quanto puoi rimanerci e tanto altro. Non perderti questo articolo.
Destinazioni

10 cosa da fare imperdibili a North Stradbroke Island

Un’isola meravigliosa dove animali, natura e uomo convivono in perfetta armonia: se siete amanti di paesaggi naturali e sport, non perdete questo articolo. North Stradbroke Island vi aspetta!
Destinazioni

Brisbane South Bank: il mare nel centro della city

Vivere una giornata da spiaggia nel centro di Brisbane è possibile a South Bank. Nel post troverete tante attività consigliate per chi decide di visitare il Queensland e in particolare questa zona divertente e rilassante della città da vivere insieme a tutta la famiglia.