Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Su Airbnb, la casa natale di Harry Potter

2 minuti di lettura
Avviso importante per tutti i Potterheads: fate le valigie! Finalmente si parte! Quanti di voi hanno aspettato (e stanno ancora aspettando) la famigerata lettera, che vi invita a frequentare la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts? Tenete duro: ora è possibile soggiornare nella Casa Natale di Harry Potter su Airbnb.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 19, 2021

A vent’anni dall’uscita di Harry Potter e la Pietra Filosofale, la HBO ha fatto un annuncio incredibile, quello che tutti i fan si aspettavano da anni: il primo giorno dell’anno 2022 andrà in onda Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts. Airbnb ha contribuito a rendere questa notizia della Reunion una vera e propria chicca: infatti, ora è possibile soggiornare nella casa natale di Harry Potter su Airbnb.

Treno di Harry Potter in Scozia

Harry Potter: la Saga con la S maiuscola

Anche chi non ha mai letto i libri firmati J.K Rowling o visto i film, conosce il mondo magico e fantastico di Harry Potter. È la storia di un mago che, alla tenera età di 11 anni, parte per frequentare la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, un mondo parallelo e che rimane celato a quello reale abitato dai Babbani. Lì conoscerà i suoi due migliori amici, Hermione e Ron, con i quali affronterà una serie infinita di avventure pericolose. Infatti, l’antagonista della storia Voldemort, o Colui Che Non Deve Essere Nominato, è tornato per compiere la sua vendetta: conquistare il mondo magico e diventare immortale.

Formato da sette libri e otto film, Harry Potter è diventato popolare sin dall’uscita del primo capitolo nel 1997. La popolarità della saga generò un fandom internazionale di tutte le età, nonostante sia un genere principalmente destinato ad un pubblico giovane. Questo portò alla formazione di vari luoghi in giro per il mondo in cui sono state riprodotte le ambientazioni dei film, i cosiddetti “parchi tematici”, come ad esempio Il Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter. Esso costituisce un museo nei pressi di Abbots Langley, in Inghilterra, all’interno degli Studi Leavesden, e permette di visitare alcuni degli scenari principali, dei costumi e degli oggetti di scena della saga.

La casa Natale di Harry Potter: dove e prezzi

Airbnb ha contribuito a rendere questa notizia della Reunion vent’anni dopo una vera e propria chicca: infatti, ora è possibile soggiornare nella casa natale di Harry Potter su Airbnb.

Harry Potter’s Childhood Home Is Now on Airbnb, So You Can Live Out Your Wizard Dreams

La casa natale di Harry Potter è ora su Airbnb, così ora puoi vivere i tuoi sogni magici“: così recita l’articolo pubblicato sulla pagina di Airbnb di Instagram il 16 Novembre 2021.

Fai parte di quell’ampio gruppo di Potterheads ai quali non è mai arrivato un gufo? Questo non significa che devi smettere di sognare. L’attesa è finita: preparati a soggiornare nella casa d’infanzia del “bambino che è sopravvissuto”. La De Vere House a Lavenham, in Inghilterra, è la casa in cui Harry Potter ha vissuto i primi anni della sua vita (quel paese che nel film è chiamato Godric’s Hallow), anche se per breve tempo con i suoi genitori. La proprietà è ora disponibile su Airbnb per circa 142$ a notte.

Interni

Interni

Lavenham: come arrivare

Lavenham è un paese nella contea di Suffolk, in Inghilterra. Famosa per i suoi numerosi edifici medievali, tanto da essere stata definita “la cittadina medievale più completa della Gran Bretagna“, Lavenham si può raggiungere dall’aeroporto di Stansted (STN) in un’ora circa. Bisogna prendere la A120 direzione Colchester (Free Set Down), per poi imboccare a Braintree la A131 fino a Sudbury (Halstead). Infine, prendendo la A134, in pochi minuti si arriverà a Lavenham.

 

Non perdete l’occasione di passare un meraviglioso e magico soggiorno nella casa natale di Harry Potter! È un luogo reale: ci si può ritrovare con anima e corpo direttamente nella storia raccontata dalla penna di J.K. Rowling. Sembrerà di fare parte di quel mondo tanto sognato.

 Ultime foto di Airbnb

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

55 articoli

Informazioni sull'autore
Asia è una viaggiatrice classe '96. Amante di scrittura e studiosa di lingue, non ama stare ferma. Romagnola d'origine e veneziana di formazione, ha vissuto anche in Irlanda. Le piacciono i viaggi di ogni tipo e ama definirsi "cittadina del mondo”.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Destinazioni

St Michael's Mount in Cornovaglia, cosa c'è da sapere

L’isola gemella di Le Mont Saint Michel si trova all’estremità sud ovest della Cornovaglia. Venite a scoprire tutto quello che c’è da sapere e vedere in questo luogo meraviglioso e suggestivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Destinazioni

Shopping a Londra con Harry Potter