Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Stoccolma, sulle piste di pattinaggio sul ghiaccio

1 minuti di lettura
Le èiste di pattinaggio sul ghiaccio della città di Stoccolma. Due piste per pattinare sul ghiaccio nella città più bella della Svezia, vieni a leggere i nostri suggerimenti sulle attività da fare a Natale a Stoccolma.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 10, 2014

Natale a Stoccolma per una vacanza magica tra neve e paesaggi incontaminati. La città più magica del nord Europa propone interessanti attività per praticare pattinaggio sul ghiaccio o rilassarsi con una cioccolata calda.

stoccolma-piste-di-pattinaggio

Con la compagnia low cost EasyJet si parte da Milano, ma non solo da Milano, per Stoccolma tutto l’anno. Un magico week end vi attende se siete in coppia, ma un soggiorno altrettanto piacevole se siete in famiglia. I costi sono davvero minimi, la EasyJet parte da 22 euro a tratta e promette di arrivare a destinazione in poco meno di tre ore.

Qui una volta arrivati potete subito concedervi un grande pomeriggio di pattinaggio sul ghiaccio. Il Kungstradgarden è uno dei parchi del centro più antichi della città. Qui si possono noleggiare i pattini per un’intero pomeriggio e vivere una magnifica avventura. Inoltre se siete già abili pattinatori provate la gita guidata sul Malaren, il terzo lago della Svezia.

stoccolma-pattinaggio

Pattinare sul ghiaccio a Stoccolma è una delle attività che più vi consiglio. Dopo aver girato per i Mercatini di Natale della città e dopo aver fatto i vostri acquisti, non c’è niente di meglio, per sentirvi veri local che andare a pattinare sul ghiaccio. Vi consiglio queste due piste di pattinaggio su tutte le altre, ma se ne conoscete altre e volete suggerircele, lasciateci un commento in fondo al post.

Pista di pattinaggio di Vasaparken

Pista di pattinaggio sul ghiaccio a Stoccolma grande e popolare, aperta dalle 8 alle 21 nei giorni feriali e dalle 10 alle 21 nei fine settimana . Si tratta di una pista di ghiaccio congelata meccanicamente, questo vuol dire che il ghiaccio non dipendente dalle condizioni meteorologiche. La pista di pattinaggio di Vasaparken apre tra novembre e marzo.

stoccolma-pattinare-pista-ghiaccio

Pista di pattinaggio di Kungsträdgården

La pista di pattinaggio che si trova nel centro della città è un must per l’inverno per molti visitatori qui a Stoccolma. Affittare i pattini è poco costoso e si può imparare a pattinare con calma anche qui, se non siete bravi. Gli orari di apertura variano, ma la pista normalmente apre per pranzo e chiude a volte tra le 18:30 e le 20:30 pm.

Foto di Antony StanleySolis Invicti

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Vacanza last minute: come organizzare un viaggio di 3 giorni all’ultimo minuto

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.