Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 14, 2014
Per un viaggio a Stoccolma di 3 giorni per la prima volta, ecco un itinerario che fa al caso vostro per vedere tutte le attrazioni principali e gustare il meglio della città in poco tempo, grazie ovviamente ai consigli di VisitSweden.
Il primo la mattina è d’obbligo fare un giro nella Città Vecchia, Gamla stan, tra il palazzo reale e il duomo e fare quattro passi tra i negozi di artigianato svedese e design della via Västerlånggatan e Öster Långgatan. Il pranzo è consigliato in un caffè, tipo al Grillska huset, inStortorget 3 che si trova sempre nella Città Vecchia. Il pomeriggio è consigliata una gita in battello per vedere Stoccolma da un’altra prospettiva e poi una visita al Nationalmuseum che si trova accanto alla partenza dei battelli. La cena è consigliata da Gyldene Freden, Österlånggatan 51, uno dei ristoranti più antichi della città in una cantina medievale della città vecchia. A 5 minuti a piedi da questo ristorante si trova il bar Gondolen con vista panoramica, Stadsgården 6.
Il secondo giorno è consigliato fare una visita all’isola di Djurgården che fa parte del parco nazionale urbano Ekoparken, con la visita di Skansen, il museo all’aperto. Il pranzo, se è una bella giornata, è possibile farlo al caffè del giardino di Rosendal accanto a Skansen. Il pomeriggio da Rosendal potete camminare lungo il canale Djurgårdskanalen fino al museo Vasa. Per chi ama le favole di Astrid Lindgren non mancare Junibacken, situato a fianco della Vasa. Per la cena invece potete andare al Villa Godthem sul canale Djurgårdskanalen, Rosendalsvägen 9. La sera una cena al Berns, Berzelii park.
Il terzo giorno la mattina è prevista una visita guidata del Municipio e un po’ di shopping nella city, lungo la via pedonale più lunga della città. Il pranzo a Östermalmshallen in un bellissimo mercato al coperto della fine dell’800, il ristorante è un ristorante di pesce e frutti di mare. Il pomeriggio la proposta è quella di andare a Södermalm, la parte sud del centro. Punto panoramico dalla via Fjällgatan, camminare tra le vecchie case di legno nei quartieri sotto Fjällgatan. Per la cena l’idea è quella di Södermalm, la birreria più antica della città Kvarnen, Tjärhovsgatan 4.
Foto di a-kuchma
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!