Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Stoccolma, 3 giorni per un itinerario classico

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 14, 2014

Per un viaggio a Stoccolma di 3 giorni per la prima volta, ecco un itinerario che fa al caso vostro per vedere tutte le attrazioni principali e gustare il meglio della città in poco tempo, grazie ovviamente ai consigli di VisitSweden.

Il primo la mattina è d’obbligo fare un giro nella Città Vecchia, Gamla stan, tra il palazzo reale e il duomo e fare quattro passi tra i negozi di artigianato svedese e design della via Västerlånggatan e Öster Långgatan. Il pranzo è consigliato in un caffè, tipo al Grillska huset, inStortorget 3 che si trova sempre nella Città Vecchia. Il pomeriggio è consigliata una gita in battello per vedere Stoccolma da un’altra prospettiva e poi una visita al Nationalmuseum che si trova accanto alla partenza dei battelli. La cena è consigliata da Gyldene Freden, Österlånggatan 51, uno dei ristoranti più antichi della città in una cantina medievale della città vecchia. A 5 minuti a piedi da questo ristorante si trova il bar Gondolen con vista panoramica, Stadsgården 6.

Il secondo giorno è consigliato fare una visita all’isola di Djurgården che fa parte del parco nazionale urbano Ekoparken, con la visita di Skansen, il museo all’aperto. Il pranzo, se è una bella giornata, è possibile farlo al caffè del giardino di Rosendal accanto a Skansen. Il  pomeriggio da Rosendal potete camminare lungo il canale Djurgårdskanalen fino al museo Vasa. Per chi ama le favole di Astrid Lindgren non mancare Junibacken, situato a fianco della Vasa. Per la cena invece potete andare al Villa Godthem sul canale Djurgårdskanalen, Rosendalsvägen 9. La sera una cena al Berns, Berzelii park.

Il terzo giorno la mattina è prevista una visita guidata del Municipio e un po’ di shopping nella city, lungo la via pedonale più lunga della città. Il pranzo a Östermalmshallen in un bellissimo mercato al coperto della fine dell’800, il ristorante è un ristorante di pesce e frutti di mare. Il pomeriggio la proposta è quella di andare a Södermalm, la parte sud del centro. Punto panoramico dalla via Fjällgatan, camminare tra le vecchie case di legno nei quartieri sotto Fjällgatan. Per la cena l’idea è quella di Södermalm, la birreria più antica della città Kvarnen, Tjärhovsgatan 4.

Foto di  a-kuchma

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.