Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Stile Gatsby in mostra a Roma

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 16, 2013

The-Great-Gatsby

Come probabilmente tutti saprete, giovedì 16 maggio uscirà in finalmente in Italia l’attesissimo film di Baz Luhrman “The Great Gatsby“.

Cito solamente Leonardo DiCaprio, Tobey  Maguire e Carey Mulligan per incentivarvi alla visione. Io sono chiaramente una super fan.

Comunque qualora vi interessasse il genere o comunque qualora foste appassionati della moda  e dello stile dei Roaring Twenties, sappiate che a Roma, solo per pochi giorni, ci sarà in Galleria Alberto Sordi, una speciale esposizione  dedicata agli scintillanti abiti e oggetti di scena proprio del film.

Quindi abiti da sera, da giorno e da cocktail ricoperti di cristalli, frange, seta, pizzi, perle e inserti in tessuti preziosissimi si paleseranno davanti ai vostri occhi. Ma anche smoking e abiti da giorno e da sera maschili. Nonché oggetti di scena tra i quali il telefono bianco utilizzato dalla protagonista femminile, Daisy, ricreato secondo lo splendido stile del tempo. Ricercatezza nei dettagli, glamour e eccesso sono le parole d’ordine degli splendidi anni’20.

Questi splendidi pezzi gentilmente rubati al film in prossima uscita brilleranno tanto da far male agli occhi e saranno allestiti proprio nella splendida galleria in stile liberty. La cornice è senza dubbio all’altezza.

L’esposizione è stata inaugurata da pochissimo e per altrettanto poco tempo sarà possibile dare un’occhiata. Infatti tutto si concluderà il 17 maggio, quindi è necessario affrettarsi.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni e l’ingresso è gratuito. Non fatevela scappare se siete nei dintorni. E non fatevi scappare nemmeno il film.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

99 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai 31enne ma si sente ancora un'adolescente. Lacustre di nascita, si divide tra Riva del Garda e Bologna, dove ha vissuto per dieci anni. Ha studiato Cinema e Discipline dello Spettacolo, attualmente lavora nella comunicazione e negli eventi e collabora come redattrice con alcuni magazine online. Ama tutto ciò che è muoversi, vedere, viaggiare e provare. Ironica e talvolta contradditoria, non può fare a meno di scrivere. Ha fatto il primo vero viaggio da sola nel 2012 a New York.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di novembre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Eventi

Tutti gli eventi del mese di settembre 2024 a Rimini e dintorni

Cosa fare a Rimini a settembre? Il mare è ancora un luogo molto frequentato dai turisti e dai locali, ma contemporaneamente il centro storico si anima e i festival culturali ne sono la prova. Vediamo tutti gli eventi di settembre a Rimini insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.