Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 25, 2013
St.Barth è una piccola isole delle Antille Francesi, dal clima tropicale e la sua capitale è Gustavia. L’isola è meta di turisti tutto l’anno e soprattutto Americani nel periodo invernale, mentre europei durante la stagione estiva. Collegata via mare con Saint Martin e via aereo con le altre isole caraibiche. St.Barth è rinomata per la vita mondana e per le sue bellezze naturalistiche.
L’isola è molto cara, ma con grande calma e pazienza è possibile trovare luoghi accessibili anche a noi comuni mortali. Si trovano alberghi o B&B a meno di 150 euro a notte, come il Tropical hotel, mentre all’Auberge de Terre Neuve se ne spendono 85, ovviamente l’hotel è spartano e si trova in collina. In ogni caso il migliore hotel dell’isola è Le Manapany è un quattro stelle a 5 minuti da Gustavia, offre camere spaziose e suite.
Il mare è fantastico ovunque, ma alcuni tratti risultano pericolosi a causa dei coralli e della bassa marea. L’emblema di questo posto è la baia Grand Cul de Sac, dove il panorama e il mare sono splendidi scelti nel 2013 come set fotografico per i cotumi di Victoria’s Secret. Fra le spiagge preferite dalle famiglie c’è Lorient perché l’acqua qui è sempre bassa e calma, ma in zona non ci sono punti di ristoro. Grand Fond, invece, è un luogo selvaggio e poco gettonato dai turisti. Nelle spiagge di Saint Jean, invece è semplice vedere le tartarughe.
La sera in quest’isola è sempre un giorno di festa, numerosi sono i locali dove prendere un cocktail o un caffè come l’Eden Rock l’albergo storico dell’isola. Il locale dove ballare dopo cena è lo Yacht Club un locale molto di tendenza. Numerosi sono i ristoranti che propongono cene con tavoli praticamente in acqua e luoghi molto romantici. Sull’isola c’è un ristorante italiano, l’isola, gestito da italiani spopola tra locali e turisti. La cucina creola utilizza come ingrediente principale il pesce, crostacei e verdure, da O’Coral è possibile mangiare di fronte al mare con soli 30euro.
Da non perdere è il tramonto sulla spiaggia, qualcosa di unico, l’ideale è fare un giro con la Sunset cruise, molto romantica e non troppo lunga.
[vlcmap]
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!