Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

St. Barth: un paradiso dove c’è posto anche per i comuni mortali

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 25, 2013

http://www.dreamstime.com/-image13356054

St.Barth è una piccola isole delle Antille Francesi, dal clima tropicale e la sua capitale è Gustavia. L’isola è meta di turisti tutto l’anno e soprattutto Americani nel periodo invernale, mentre europei durante la stagione estiva. Collegata via mare con Saint Martin e via aereo con le altre isole caraibiche. St.Barth è rinomata per la vita mondana e per le sue bellezze naturalistiche.

L’isola è molto cara, ma con grande calma e pazienza è possibile trovare luoghi accessibili anche a noi comuni mortali. Si trovano alberghi o B&B a meno di 150 euro a notte, come il Tropical hotel, mentre all’Auberge de Terre Neuve se ne spendono 85, ovviamente l’hotel è spartano e si trova in collina. In ogni caso il migliore hotel dell’isola è Le Manapany è un quattro stelle a 5 minuti da Gustavia, offre camere spaziose e suite.

Il mare è fantastico ovunque, ma alcuni tratti risultano pericolosi a causa dei coralli e della bassa marea. L’emblema di questo posto è la baia Grand Cul de Sac, dove il panorama e il mare sono splendidi scelti nel 2013 come set fotografico per i cotumi di Victoria’s Secret.  Fra le spiagge preferite dalle famiglie  c’è Lorient perché l’acqua qui è sempre bassa e calma, ma in zona non ci sono punti di ristoro. Grand Fond, invece, è un luogo selvaggio e poco gettonato dai turisti. Nelle spiagge di Saint Jean, invece è semplice vedere le tartarughe.

La sera in quest’isola è sempre un giorno di festa, numerosi sono i locali dove prendere un cocktail o un caffè come l’Eden Rock l’albergo storico dell’isola. Il locale dove ballare dopo cena è lo Yacht Club un locale molto di tendenza.  Numerosi sono i ristoranti che propongono cene con tavoli praticamente in acqua e luoghi molto romantici. Sull’isola c’è un ristorante italiano, l’isola, gestito da italiani spopola tra locali e turisti. La cucina creola utilizza come ingrediente principale il pesce, crostacei e verdure, da O’Coral è possibile mangiare di fronte al mare con soli 30euro.

Da non perdere è il tramonto sulla spiaggia, qualcosa di unico, l’ideale è fare un giro con la Sunset cruise, molto romantica e non troppo lunga.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Bodeguita del Medio a L'Avana

Volete conoscere la storia del più famoso locale di L’Avana? Leggete il post e assaporatene tutta l’atmosfera.
Come Muoversi

Cuba, noleggio auto: pro e contro

Se il vostro sogno è un viaggio a Cuba in completa autonomia e libertà, sappiate che farlo è possibile: basta organizzarsi al meglio e conoscere alcuni aspetti fondamentali.
Dove Dormire

Viva Dominicus Beach, resort all inclusive in Repubblica Dominicana

Se state cercando un viaggio da sogno, vi proponiamo il Viva Dominicus Beach – in Repubblica Dominicana. Spiagge perfette, comodità e animazione impeccabile. Pronti a lasciarvi ispirare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.