Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Denver, come arrivare

3 minuti di lettura
Ambientazione di numerosi film: Denver è una metropoli che riserva moltissime sorprese e piena di curiosità che la rendono unica!

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 24, 2019

Denver è una di quelle città americane in grado di suscitare sempre una certa curiosità, soprattutto perché è stata spesso location di film. Tuttavia, essendo lontana dai classici circuiti turistici, non è meta di turismo di massa… invece la metropoli riserva moltissime sorprese e curiosità che la rendono unica.

Come raggiungere Denver

Denver è la capitale del Colorado, ed è facilmente raggiungibile grazie ai voli AirFrance che spesso fanno prima uno scalo a Atlanta, uno degli aeroporti americani più trafficati per numero di passeggeri.

Prima di partire per gli Stati Uniti però, occorre ricordarsi di compilare on line, sul sito dell’Immigrazione statunitense, il modulo ESTA che autorizza l’accesso sul territorio americano, oltre ad avere un passaporto elettronico valido per almeno altri sei mesi.

Un aeroporto particolare

L’aeroporto di Denver è uno dei più grandi degli Stati Uniti.

La grandezza sproporzionata, con una delle piste più vaste del mondo, non si limita solo alla superficie ma comprende anche le fondamenta disposte su diversi livelli.

Al suo interno ci sono anche una serie di particolari murales, la costruzione di questo aereoporto fu infatti un’opera molto ricercata e ambiziosa.

Forse il particolare più estroso che riguarda la costruzione della struttura è la statua di un enorme cavallo blu imbizzarrito che troneggia davanti all’aeroporto. Il suo aspetto è alquanto sinistro, sia per la muscolatura con la quale è stato riprodotto, sia per gli occhi rossi, che nell’oscurità si fanno notare anche da lontano.

L’architettura esterna dell’aeroporto è caratterizzata anche dalle cupole bianche che simboleggiano le montagne rocciose innevate dello Stato del Colorado, qui si trova infatti Aspen, una famosa località sciistica conosciuta mondialmente.

Denver è chiamata Mile High City, poiché si trova su un altopiano a  1600 metri. Proprio per la sua posizione, alle spalle delle montagne rocciose, il clima è mite ma soggetto a bruschi cambiamenti di temperature in determinate condizioni.

Il centro di Denver è organizzato con una pianta stradale a scacchiera, per cui è facile orientarsi, ed è caratterizzata dalla downtown con i grattacieli scintillanti che si stagliano nel cielo azzurro, per il resto gli edifici sono di pochi piani.

Noleggiare un’auto a Denver

Come spesso accade, quando ci si reca negli Stati Uniti è facile decidere di noleggiare un’automobile, in tal caso la patente italiana è più che sufficiente.

Se si decide di riportare la macchina in un luogo diverso da quello del prelievo, spesso, viene calcolato anche il Drop Off, una cifra supplementare. È consigliabile accertarsi prima se viene applicato: magari al momento della prenotazione online, molto più comoda, veloce e economica.

Nel caso di ritiro a Denver e riconsegna a San Francisco, la cifra può aggirarsi sui 300 euro.

Quando si arriva a tarda notte, specie nei fine settimana, è consigliabile prenotare una sistemazione con un certo anticipo, per non incorrere poi in brutte sorprese tipo hotel pieni o prezzi esorbitanti.

Negli Stati Uniti è facile sapere se ci sono o meno camere libere grazie alle insegne che indicano Vacancy o No vacancy ben visibili già dalla strada, senza neppure fermarsi.

Alloggiare in un Motel

Caratteristici sono i Motel: uno nelle vicinanze dell’aeroporto di Denver è il Motel 6, con la classica disposizione delle camere che si vede nei film americani, con tutti i servizi basilari necessari.

Quando si scelgono le camere si possono avere letti:

Queen size larghi 152 cm per 200 cm di lunghezza.

King size larghi 198 cm per 200 cm.

Full size/full twin o double larghi 137 cm per 190 cm di lunghezza.

Colazioni e brunch

Dopo una notte di riposo e prima di andare alla scoperta di questa metropoli, è possibile recarsi in un Delectable Egg, una catena di ristoranti specializzati in breakfast, brunch, e lunch.
I  menù sono veramente ricchi e sostanziosi e fra le varie specialità si possono trovare French Toast e Waffle. È possibile assaporare dei deliziosi pancakes con sciroppi e accompagnati da mirtilli e panna montata, bere dei mega cappuccini alla maniera americana…

Se si preferisce invece mangiare salato, una vasta scelta di omelette accompagnate con ogni tipo di verdura, funghi e pancetta croccante, tacos e quesadillas costituiscono delle buone basi per entrare in sintonia con la nuova avventura americana.

Naturalmente ad ogni angolo è possibile scovare ristoranti adatti ad ogni gusto e necessità come sempre succede negli Stati Uniti.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

6 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice incallita, ogni meta è una nuova esperienza che condivide con suo marito e i suoi due figli adolescenti. Si organizza i viaggi in autonomia e preferisce scoprire le sue destinazioni on the road, noleggiando macchine o girando con il camper. Dal desiderio di conoscere il mondo e nuovi popoli è scatturita anche la passione delle lingue che studia per conto suo. Da un anno ha cominciato a raccontare le sue esperienze nel suo blog personale familytripsontheroad.it dove condivide le sue esperienze.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.
Destinazioni

New York, la seconda visita è più deludente della prima?

La seconda volta a New York può essere più deludente della prima, soprattutto se di mezzo c’è stata una pandemia, se sono passati tanti anni, una crisi economica importante e il resto. Allora, com’è la seconda volta a New York? Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.